I luoghi del gusto

A Ca’ Turati cucina all’insegna di prodotti di altissima qualità

La mission di Ca’ Turati, locale milanese ubicato nel pieno centro finanziario della città,   è quella di ricercare piccoli produttori che garantiscano artigianalità, qualità e tracciabilità delle materie prime.

Partendo da rinomate aziende del Salento e della Franciacorta, riesce ad offrire alla clientela piatti leggeri ed al tempo stesso sfiziosi e creativi ,per una pausa gustosa e  piacevole.

Ecco alcune delle queste eccellenze salentine proposte nel locale: I Contadini, Del Duca Pasta Artigianale ed Alda Dolci Tradizioni.

L’azienda agricola I Contadini (www.icontadini.it) è guidata oggi da una terza generazione di giovani appassionati.
I Contadini coltiva direttamente con la tecnica della produzione integrata, oltre venti ettari di ortaggi a campo aperto che vengono essiccati naturalmente al sole per togliere l’acqua in eccesso e preservare nel prodotto tutte le qualità organolettiche e nutritive per poi passare alla fase della lavorazione in conserve senza l’aggiunta di conservanti.

Del Duca Pasta Artigianale (www.pastificiodelduca.com) è un piccolo pastificio ubicato nel basso Salento che produce una pasta di elevatissima qualità attraverso processi rigorosamente artigianali ed utilizzando antichi grani: il farro che, grazie alla sua alta solubilità in acqua, mantiene le sostanze nutritive essenziali per il nostro organismo; l’orzo che associa alla funzione nutritiva qualità salutari come il fosforo.

Alda (www.alda.it) si propone sul mercato dolciario come custode della tradizione mantenendo inalterata la qualità che l’ha sempre contraddistinta. A livello rigorosamente artigianale, utilizzando materie prime di assoluta qualità, Alda produce due collezioni: autunno e primavera.
La mandorla, rigorosamente pugliese, è alla base delle loro creazioni e viene lavorata per ottenere le praline, oltre all’elisir di mandorla, non il classico latte di mandorla ma una bevanda dal gusto unico ed inconfondibile.

Tutti i prodotti vengono ogni giorno serviti da Ca’ Turati, interpretati e cucinati dallo Chef Marco Valneri.

Ca’ Turati
via Turati, 40 – Milano / www.ca-turati.it

Claudia Di Meglio

 

Articoli simili

Quattro pizze al Palapizza di Frattamaggiore

Harry

La guida Magnar Ben Best Gourmet 2017 nomina l’Alpe Adria quale miglior ristorante emergente

redazione1

I Masanielli, dove ogni pizza è un’opera d’arte

redazione1