I vasetti ciocco-zucca, una semplice e gustosa ricetta senza glutine per Halloween - Sapori News Ad Halloween anche se sei celiaco puoi provare ad assaporare gustose ricette, ma, mi raccomando, rigorosamente senza glutine!

Se organizzi una festa a base di scheletri, pipistrelli, zucche, fantasmi, streghe e gufi, ma anche se hai solo  voglia di gratificarti con qualcosa di dolce, ecco una deliziosa ricetta senza glutine preparata con ProntoCrem Farmo, il preparato istantaneo per creare una deliziosa crema pasticcera senza glutine e senza uova, in pochi minuti e con un gusto eccellente, e con  il Dark Muffin Farmo, morbido e delizioso, grazie alla bontà del  doppio cioccolato dell’impasto e delle gocce di cioccolato. Disponibile in pratiche e sicure monoporzioni.

  • Cosa ti serve

Prendi dei vasetti di riciclo ben lavati, una valanga di Dark Muffin Farmo e una confezione di Prontocrem Farmo

  • Procedimento per 1 vasetto

Per la Crema alla zucca

  1. 80 g- ProntoCrem Farmo
  2. 150 g-Zucca fresca

In 60g di acqua aggiungere 20g di Prontocrem in polvere. Miscelare tutto. Sbollentare 150g di zucca. Lasciare raffreddare e frullare il tutto. Filtrare eliminando la parte di acqua. Scaldare una parte di crema e unirla alla purea di zucca, aggiungere la restante parte di crema.

Per creare il vasetto
Tagliare a fette un Dark Muffin Farmo e comporre alternando le fette di tortino e la crema

Decorazione
Finire con gocce di cioccolato fondente.

Ricetta by Maurizio De Pasquale – R&D Manager Farmo