[dropcap]V[/dropcap]alencia è famosa da sempre per la sua gastronomia che combina i tradizionali ingredienti mediterranei ai sapori più moderni. Un appuntamento imperdibile, dal 20 al 30 Ottobre 2016, è Cuina Oberta: si tratta di un evento gastronomico di successo all’insegna della buona cucina spagnola, un’occasione unica per gustare l’alta cucina al miglior prezzo: dai ristoranti stellati, ai tapas bar, alla paella.
Cuina Oberta ha iniziato il suo percorso nel 2009 e coinvolge molti ristoranti di Valencia che propongono i loro menù culinari a prezzi fissi, sia a pranzo sia a cena. Un programma per gli amanti della buona tavola che per 11 giorni potranno assaporare le creazioni gastronomiche di alcuni dei migliori chef a prezzi “popolari”.
Ciascun menù avrà un prezzo di 20 euro per il pranzo e 30 euro per la cena, mentre diversi ristoranti stellati della città proporranno i loro menu per soli 35 euro a mezzogiorno e a 45 euro per la cena, (bevande escluse).

A Valencia l'appuntamento con il gusto è Cuina Oberta - Sapori News

Giunta alla 15° edizione, la manifestazione coinvolgerà moltissime zone della città di Valencia e numerosi ristoranti sulla spiaggia; l’elenco dei ristoranti (circa 60) e i menù proposti con le modalità di prenotazione saranno pubblicati una settimana prima dell’evento sul sito ufficiale di Valencia Cuina Oberta, e anche attraverso la loro pagina Facebook ufficiale.

Non resta che prenotare e per tutti …Buon Appetito!