27 ottobre 2016 a borgobrufa i vini di avignonesi Una cena evento con menù creato per l’occasione dall’Executive Chef Ciro D’Amico.

L’incontro tra l’ottima gastronomia di Borgobrufa Spa Resort**** e i vini della rinomata cantina Avignonesi non può che dar vita a un evento culinario d’eccezione. Giovedì 27 ottobre 2016 il ristorante “Quattro Sensi” del Resort di Torgiano, a pochi chilometri da Perugia, farà da location a una cena con menu creato ad hoc dallo Chef Ciro D’Amico con pietanze abbinate agli esclusivi vini di Avignonesi.
Un menu raffinato creato ad hoc per l’evento, dove ogni pietanza crea un abbinamento perfetto con i vini di Avignonesi.
Il menu della serata inizia con un aperitivo con Marzocco IGT, Chardonnay, a seguire Paté di fegatini con pane caldo alle noci, piccola terrina di fagiano e gelatina dolce alla cipolla con Vino Nobile di Montepulciano DOCG. Si prosegue con Mezzelune di pasta fresca ripiene di genovese di carne su crema di ceci di Spello con Desiderio Merlot Toscana IGT, Costoletta di cervo alle erbe con verza stufata, ricotta e salsa ai frutti rossi con Grifi Toscana IGT. Per concludere Formaggio Comté, Assoluto al limone e Piccola pasticceria.
La cena, che si terrà giovedì 27 ottobre 2016 nell’elegante location del ristorante “Quattro Sensi” di Borgobrufa SPA Resort, ha tutti i presupposti per divenire un imperdibile evento culinario, diretto e curato nei minimi dettagli da Ciro D’Amico, Executive Chef di Borgobrufa Spa Resort. È richiesta la prenotazione, posti limitati, costo della serata 65 euro a persona.
Ciro D’Amico, Executive Chef di Borgobrufa SPA Resort
La cucina di Borgobrufa Spa Resort è affidata all’Executive Chef Ciro D’Amico, i cui punti di forza sono: la qualità della materia prima e la continua ricerca di tecniche nuove e innovative. Il risultato è una gastronomia curata e raffinata, dove i piatti vengono presentati in maniera sempre nuova e creativa.
Il percorso professionale dello Chef Ciro D’Amico inizia alternando fin da subito l’attività lavorativa a training formativi di cucina creativa, dessert al piatto e cioccolateria, in Italia e all’estero, con affermati maestri di settore. La volontà di apprendere e di confrontarsi lo porta a prendere parte a importanti competizioni culinarie, che gli permettono di conquistare, insieme al suo team, importanti riconoscimenti. Nel 2004 si concretizza un’opportunità di rilievo, che lo porta al Badrutt’s Palace di St. Moritz, dove sarà a fianco del talentoso Chef Enrico Derflingher, in seguito cucinerà insieme al Maestro Gualtiero Marchesi e allo Chef pluristellato Heinz Beck in importanti occasioni benefiche. Una professionalità riconosciuta che si traduce nel prestigioso incarico di Executive Chef del Borgobrufa SPA Resort.
Dal terroir di Montepulciano i vini Avignonesi
L’azienda vinicola prende il nome dalla famiglia Avignonesi, gli storici fondatori della tenuta. Una costante attività di ricerca e sviluppo, finalizzata a esprimere l’essenza del terroir di Montepulciano, ha permesso col tempo ad Avignonesi di guadagnarsi un meritato posto fra le aziende vinicole più rappresentative in Toscana.
Nel 2009, Avignonesi è stata rilevata da Virginie Saverys che ha da subito introdotto metodi di coltivazione biologica al fine di creare vini distintivi, genuini e dal carattere ancora più definito.

Noi crediamo che la forza vitale della terra e il carattere dei nostri terreni sia l’essenza che definisce la nostra identità – spiegano dalla cantina Avignonesi – Noi rispettiamo l’innato carattere di ogni vino e cerchiamo di rendere il suo percorso dal suolo alla cantina fino alla bottiglia il più naturale possibile.” (Info: www.avignonesi.it)

Info: Borgobrufa SPA Resort – www.borgobrufa.it