I giovani chef di iSchool portano il gusto tutto italiano della pasta alla 38° edizione della Fiera Campionaria di Bergamo

28 Ottobre – 1 Novembre 2016

Con i giovani c’è più gusto! I futuri chef dell’Istituto Alberghiero iSchool sono pronti a sorprendere con gli inconfondibili profumi del piatto per eccellenza della cucina italiana, la pasta, i visitatori della Fiera Campionaria di Bergamo, la manifestazione, gratuita e aperta a tutti, con con il più alto numero di visitatori e di settori merceologici rappresentati, che, per la sua 38sima edizione, si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre alla Fiera di Bergamo.
Ospitati nello stand che ricrea l’ambientazione di un bistrot del Banco Popolare – Divisione Credito Bergamasco, i giovani studenti interpreteranno con showcooking e gustose ricette la “Pasta in Tavola”, tema a cui è anche dedicata la pubblicazione realizzata dal Banco Popolare in vista del Natale. Così, con la supervisione dei loro professori, i ragazzi si cimenteranno ed esibiranno in appetitose preparazioni, distribuendo al pubblico presente assaggi dei piatti preparati.

È tempo di… “Pasta in Tavola” - Sapori News

In particolare, saranno proposti ai visitatori piatti di pasta fresca con sugo di ragù di pasta di salame fresco, con sugo di verza e speck mantecato con taleggio bergamasco, o ancora con sugo di zucca e strachitunt. La preparazione dei sughi e della pasta potranno essere seguiti passo passo grazie agli showcooking in programma:

  • venerdì 28, sabato 29 e lunedì 31 ottobre alle ore 17.00 e 18.30,
  • domenica 30 ottobre alle ore 11.00, 12.30, 17.00 e 18.30,
  • martedì 1 Novembre – alle ore 11.00, 12.30, 17.00 e 18.30.

Per l’occasione, verrà inoltre distribuito un coupon che consentirà, a chi aprirà un nuovo rapporto di conto corrente presso gli sportelli del Credito Bergamasco, di ricevere in omaggio il volume “Pasta in Tavola”, realizzato dal Banco Popolare.