Castello di Petroia (PG) festeggia sua maestà il tartufo - Sapori News

Prezioso come un gioiello, il tartufo è il protagonista della stagione che si apre in Umbria partire dal 1 ottobre; si può andare a cercarlo tra i 300 ettari di boschi intorno al millenario Castello di Petroia, a qualche chilometro da Gubbio (PG) e poi gustarlo in una cena prelibata.

L’avventura della caccia è davvero insolita: si scova nella vegetazione, con un cacciatore esperto affiancato dal suo cane, e quando il bracco inizia a grattare la terra, una volta estratto, il prezioso fungo viene spazzolato e poi finalmente cucinato.
Prezioso come un gioiello, il tartufo è il protagonista della stagione che si apre in Umbria partire dal 1 ottobre; si può andare a cercarlo tra i 300 ettari di boschi intorno al millenario Castello di Petroia, a qualche chilometro da Gubbio (PG) e poi gustarlo in una cena prelibata. L’avventura della caccia è davvero insolita: si scova nella vegetazione, con un cacciatore esperto affiancato dal suo cane, e quando il bracco inizia a grattare la terra, una volta estratto, il prezioso fungo viene spazzolato e poi finalmente cucinato. 

Si può vivere questa insolita esperienza soggiornando al Castello di Petroia dal 1° ottobre al 22 dicembre 2016, periodo di apertura della ricerca del tartufo in Umbria, grazie all’offerta speciale, che include una notte di soggiorno al maniero in camera doppia, due ore di caccia con Cesare e il suo cane Stella, una cena completa di bevande e di quattro portate a base del tartufo raccolto durante la giornata, preparata dallo chef stellato Walter Passeri, maestro delle tipicità locali umbre.
Il prezzo è a partire da 240 euro. La sola caccia di due ore ha invece un costo di 50 euro a coppia.

Per informazioni: http://www.petroia.it/