Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre, al Superstudiopiù di Via Tortona 27, è in programma ChePizza!, il primo evento dedicato al mondo della pizza nella sua versione gourmet.

La kermesse milanese chiama a raccolta 18 tra i più importanti pizzaioli d’Italia, che propongono la loro pizza gourmet: Gino Sorbillo (celebre per la sua pizza fritta),  Gianni Dodaj, il campione del Mondo Pasquale Moro, Renato Bosco (con il suo doppio crunch vegano) ed ancora Simone Padoan, Roberto Ghisolfi, Massimo Giovannini, Denis Lovatel, Simone Lombardi, Eduardo Ore, Teodoro Chiancone, Romualdo Rizzuti, Valerio Torre, Massimo Gatti, Antonino Esposito, Ciro Oliva e Antonio Pappalardo, che prepareranno la loro gustosissima meraviglia scegliendo tra la versioni dolce e piccante del Provolone Valpadana.

A ChePizza! prende parte anche il Consorzio Provolone Valpadana DOP, costituito nel 1975, con sede a Cremona, nel cuore dell’area di produzione di questo importante prodotto della tradizione casearia italiana. Il Consorzio, che tutela la denominazione di origine protetta Provolone Valpadana DOP, è espressione di tutta la filiera produttiva: dai produttori di latte, ai trasformatori, fino agli stagionatori, che conservano il formaggio fino a oltre un anno.  (Info: www.provolonevalpadana.it)

Info: ChePizza! – Superstudiopiù, Via Tortona 27, Milano – 28 ottobre, dalle ore 18.00 alle 23.00, e 29 e 30 ottobre, dalle 12.00 alle 23.00 – ingresso a pagamento – http://chepizza.italiangourmet.it/.