Un grande saluto e un augurio sincero da tutto lo staff del ristorante Il Pagliaccio ** a Gennaro Buono, che lascia il ristorante due stelle Michelin nel cuore di Roma.

Gennaro è un collaboratore professionale e capace, una valida spalla su cui contare e un uomo di sala che ha saputo mantenere alto il livello del ristorante che ho deciso di aprire nel 2003 insieme alla mia socia Marion Lichtle”. Così Anthony Genovese, Chef patron de Il Pagliaccio, saluta il Restaurant Manager che negli ultimi anni ha accolto i clienti dell’insegna Relais & Chateaux in Via dei Banchi Vecchi.

Alcuni mesi fa Gennaro Buono, in comune accordo con la proprietà, ha deciso di percorrere un’altra strada e di focalizzarsi sullo studio del mondo del vino, campo in cui ha già raggiunto ambiti risultati come il titolo di Campione Italiano e la partecipazione al recente Mondiale, tenutosi a Mendoza nel 2016.
Un accordo comune preso già da tempo, ma reso pubblico proprio oggi che il maitre lascia il ristorante: “una decisione presa fra professionisti – aggiunge Buono – che si rispettano da sempre e che hanno condiviso insieme un periodo importante della proprie carriere. Abbiamo deciso di aspettare fino all’ultimo per evitare fraintendimenti”
La sua eredità al ristorante è raccolta ora da Matteo Zappile, Chef Sommelier da 7 anni al Pagliaccio. “Una figura importante per il nostro ristorante che andrà ad occuparsi di un ruolo di grande rilievo”, conclude lo Chef Anthony Genovese.
Ristorante Il Pagliaccio
Specchio dello chef Anthony Genovese, sia nella controversa figura circense che nei raffinati e mai scontati spazi, il ristorante Il Pagliaccio apre le porte al pubblico nel 2003, nel cuore di Roma.
Dodici anni di crescita, evoluzione, hanno portato Il Pagliaccio ad avere oggi 2 stelle Michelin e ad entrare a far parte della prestigiosa Relais & Chateaux.
Una cucina raffinata, unica e inequivocabile. I menu esprimono la creatività e l’esperienza di una vita. Una cucina che abbraccia il mondo intero in una fusione di sapori e aromi. In ognuna delle sue creazioni lo Chef Anthony Genovese è supportato in cucina dal suo sous-chef Francesco Di Lorenzo, e in sala dall’organizzazione e dalla professionalità del restaurant manager Gennaro Buono e del suo staff, tra i quali lo chef sommelier Matteo Zappile.