Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno, tra stufe di maiolica d’inizio secolo e i mobili d’epoca, si prepara a ospitare la prima edizione del Festival Gourmet.
Infatti, dal 10 al 13 novembre, il Gusto sarà il protagonista di una rassegna che spazia dall’alta cucina internazionale alla gastronomia creativa dell’Alto Adige e lo Stafler ha preparato un ricco programma di eventi culinari. Musica e cibo, giovedì 10 novembre animeranno il Party Culinario con una Festa Rock’n Roll al bar, nel ristorante e in cucina, con l’accompagnamento del pianista e intrattenitore Harald Krüger. ll prezzo della serata è di 95 euro a persona, comprensivo di aperitivo, fingerfood, e intrattenimento.  Festival Gourmet del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno - Sapori News

Venerdì 11 novembre, l’appuntamento è con lo straordinario show di cucina di Peter Girtler e della sua brigata, nello storico ambiente esclusivo della “Casa Kramer”. Alle 18.30, il maestro cantiniere Rudi Kofler presenta il proprio capolavoro, il “Terlaner I Grande Cuvèe”. A seguire l’eccellente menu gourmet “Alpenfood Vital“, con cinque portate, accompagnate da una selezione di vini altoatesini di spicco. Il prezzo è di 215 euro a persona.
Sabato 12 novembre c’è il momento clou del Festival, perchè si svolge il Gala Internationale, e una cena con otto sublimi creazioni, a cura di Peter Girtler, accompagnate da vini internazionali selezionati. La giornata si apre alle 8.00, con un’elegante colazione, accompagnata da suggestive note al pianoforte, seguita da una visita guidata alla nuova stalla benessere per i manzi dello Stafler, una delle più moderne nel suo enere. Dopo cena, si possono scegliere vari distillati speciali, dal whisky “fumoso” ai cognac raffinati fino ai rum più esotici. Il prezzo della Cena di Gala è di 330 euro a persona, inclusivo del vino. Festival Gourmet del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno - Sapori News

Romantik Hotel Stafler propone il pacchetto gourmet THE GUSTO, che include: un soggiorno con 3 pernottamenti – inclusa la colazione buffet rivitalizzante, con i prodotti dei contadini locali – un benvenuto effervescente in camera, con una bottiglia di spumante altoatesino “Arunda” e cioccolatini gourmet fatti in casa, il programma completo del festival gourmet e relax puro nel Centro “Romantica”, dedicato all’estetica e al benessere, con piscina coperta, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi e gettate di vapore in sauna “Fire & Ice” nel pomeriggio.
Prezzo per 3 notti, da giovedì a domenica, a partire da 1060 euro in camera doppia superior, bevande escluse.
Prezzo su richiesta per un solo pernottamento con annesso programma culinario.
Il Festival Gourmet può essere prenotato anche solo per un giorno, con sconto del 15% sul prezzo della camera con colazione.

Per informazioni:  www.romantikhotels.com