Dalla metropoli alla campagna Il Liberty di Milano incontra l’Oltrepò Pavese - Sapori News

A cena con lo chef Andrea Provenziani: Mercoledì 26 Ottobre 2016 – ore 20.00

La Cantina degli Chef propone il suo secondo appuntamento gourmand nell’incantevole scenario di Prime Alture Wine Resort.  

Mercoledì 26 Ottobre sarà la volta di un nuovo incontro d’eccezione: quello col ristorante Il Liberty di Milano e con il suo chef Andrea Provenzani che per l’occasione elaborerà un menù a quattro mani con Mariglent Plaku, chef del resort, sapientemente abbinato ai vini dell’azienda.
Per coloro che sono interessati, prima della cena alle ore 19.00 si potrà visitare la cantina.
La cucina di Provenzani è sincera, invitante, gustosa. Parte dalla tradizione per accogliere le contaminazioni stimolando lo stupore dei commensali con i suoi piatti icona preservando l’autenticità senza mai perdere il senso dell’identità, nel pieno rispetto e conoscenza della materia prima.
Ecco nel dettaglio il menù che verrà proposto agli ospiti:
Benvenuto dello chef Mari

Abbinato al Metodo Classico ‘Io per te’
Parmigiana di melanzane “incartata”
Con stracciatella e fili di zucchina croccanti
Abbinata a ‘ilbianco’
Risotto, castagne e fava Tonka
Risotto, castagne, ristretto di Pinot nero al Rabarbaro e Fava Tonka
Abbinato a ‘Cento per Cento’ Pinot Noir
“Manzo all’olio”
Black angus cotto in olio aromatico in cbt, fondo di verdure, zucca all’arancia senapata
Abbinato a Merlot ‘L’Altra Metà del Cuore’
Pre-dessert a sorpresa dello chef Mari
“Libertyramisù”
Crema al mascarpone, gelato al caffè, crumble alle nocciole e cacao
Abbinato con vino chinato

Costo: € 55 inclusi i vini
Per info e prenotazioni: tel. 0383 83214 – info@primealture.it
Prime Alture Wine Resort
Prime Alture viene fondata nel 2006 da Roberto Lechiancole e la moglie Anna tra le colline di Casteggio nel pavese in corrispondenza col 45° parallelo. In questo luogo che li affascina da subito realizzano il loro progetto familiare ristrutturando la vecchia Cascina Campone, dove l’uva è padrona di casa da almeno due secoli. Dall’unione di due forti passioni, il vino e l’accoglienza, nasce ciò che oggi è Prime Alture Wine Resort azienda vitivinicola di alta qualità e insieme struttura ricettiva di livello dotata di tutti i comfort, vera oasi del soggiorno agreste.
L’azienda situata a 250mt slm ha oggi un’estensione di 8 ettari e produce 40.000 bottiglie. La cantina di nuova costruzione, è stata pensata per poter vinificare le uve proteggendo le qualità distintive, Pinot Nero e Merlot che con impegno si ottengono in vigneto. La raccolta manuale in cassetta, la pigiatura tempestiva e la protezione dall’ossigeno in ogni fase, dalla raccolta all’imbottigliamento, sono gli elementi più importanti del rispetto della materia prima. La bevibilità e la riconoscibilità dei vitigni che li generano sono i caratteri distintivi dei vini a marchio Prime Alture. L’attenzione per i dettagli fa la differenza anche nel confezionamento, che valorizza il prodotto rendendolo distinguibile e identificabile.

Prime Alture Wine Resort  :www.primealture.it