Crema Gianduia Pernigotti, che passione! - Sapori News

Dall’abbinamento fra  squisito cioccolato e fragrante nocciola del Piemonte nascono molti dei prodotti  Pernigotti  a base gianduia, perfetti per gli sportivi, ma anche per chi desideri un’alimentazione che apporti benessere e preziosi nutrienti, come le proteine vegetali e  i grassi monoinsaturi, che esercitano un’azione anticolesterolo, protettiva sul cuore e antinfiammatoria.

Uno studio  pubblicato sul Journal of Nutrition, organo ufficiale della Società Americana di Nutrizione, consiglia di consumare 7 grammi circa di cioccolato al giorno, ovvero il peso medio di una pralina o un cucchiaino da tè di crema spalmabile, per favorire la protezione  contro le malattie cardiovascolari, grazie all’azione dei flavonoidi e dei polifenoli del cacao.

Crema Gianduia Pernigotti, che passione! - Sapori News

Inoltre, le nocciole sono, tra tutta la frutta secca, le più ricche di vitamina A, importante per la pelle, gli occhi e l’efficienza del sistema immunitario.

Il cioccolato contiene molte sostanze che ci fanno stare bene, come la feniletilamina – la stessa molecola dall’azione euforizzante prodotta del cervello quando ci innamoriamo – che stimola l’ossitocina,  l’ormone che ci rende più rilassati e fiduciosi... ma vi siete mai chiesti cosa è che inconsapevolmente ci fa amare così tanto il cioccolato, un  alimento a cui grandi e piccini non riescono  a resistere ?

Sicuramente il suo sapore delizioso, che “accarezza” le nostre papille gustative e appaga tutti i sensi!

Avete, invece,  paura di ingrassare,  e perciò limitate l’assunzione del cioccolato?
Niente di più sbagliato!

Uno  studio del progetto Helena – Healthy Lifestyle in Europe by Nutrition in Adolescence – finanziato dall’Unione europea, afferma, infatti, che il cioccolato (con moderazione e nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata) favorisce la perdita di grasso perché riduce gli stati infiammatori che favoriscono lo stoccaggio dell’adipe, mentre una ricerca dell’università di Detroit afferma addirittura che  il cioccolato aiuterebbe a dimagrire poiché aumenterebbe l’attività dei mitocondri.Crema Gianduia Pernigotti, che passione! - Sapori News

E allora, perchè non regalarci un piccolo momento di piacere, assaporando la deliziosa Crema Gianduia Pernigotti, che già attraverso il vetro trasparente del suo vasetto si offre alla vista in tutta la sua golosità? Da condividere con chi si ama, nelle sue versioni classica o fondente, che accontentano tutti i gusti!

La sua ricetta contiene solo ingredienti naturali ed è priva di  aromi artificiali e di  grassi vegetali aggiunti, come l’olio di palma.

Una crema gianduia di alta qualità, come quella Pernigotti, che contiene il  33%  di nocciole, si può spalmare sul pane, mangiare a cucchiaiate così com’è, usare per farcire un morbido Pan di Spagna o delle crépes, tanto sarà sempre squisita e, consumata con costanza ma moderatamente, aiuterà a migliorare il tono dell’umore e il nostro benessere !