Alla scoperta del lato più dolce della Sicilia con Fiasconaro a 'Milano Golosa' - Sapori News L’alta pasticceria di casa Fiasconaro protagonista a Milano dell’evento gourmand promosso dal Gastronauta Davide Paolini. STAND FIASCONARO A MILANO GOLOSA 153

È ormai un appuntamento classico nel calendario gourmand italiano: dal 15 al 17 ottobre torna Milano Golosa, l’evento ideato e promosso da Davide Paolini, giornalista ‘cibovagabondo’ per indole e per passione, che ogni anno (siamo ormai alla quinta edizione) chiama all’appello i protagonisti del food made in Italy invitandoli nel capoluogo lombardo per trasformare in un vero e proprio villaggio del gusto gli spazi del Palazzo del Ghiaccio (via G.B. Piranesi 14).

Tre giorni ‘golosissimi’ di eventi, show cooking, degustazioni, convegni all’insegna di un unico fattore: l’eccellenza alimentare nazionale. Circa 200 produttori selezionati che presentano le migliori specialità del territorio italiano in rappresentanza di tutte le aree dell’enogastronomia: dai latticini alle birre, dai salumi alle conserve, dal pane al vino, alla pasta, alla carne ai prodotti ittici e a quelli ortofrutticoli… e, ovviamente, ai dolci.

Confermando il suo ruolo di partner ufficiale, anche quest’anno l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro, brand sinonimo di qualità assoluta nel settore dell’alta pasticceria, è presente in forza alla manifestazione. Direttamente da Castelbuono, antico centro medioevale incastonato nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo, arrivano a Milano per l’occasione tante prelibatezze: torroni, cubaite, dolci tipici siciliani ma anche ottimi panettoni, vero e proprio punta di forza del pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro che guida l’azienda insieme ai fratelli Fausto e Martino.

Tutti i visitatori di Milano Golosa sono invitati a fermarsi allo stand Fiasconaro (postazione 153) per degustare i prodotti della casa, primo fra tutti il nuovo panettone Nero Sublime.

Un Nero Sublime per un bianco Natale – Spinto dal costante desiderio di innovare l’arte dolciaria, il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro ha recentemente dato vita al panettone Nero Sublime, che, vera e propria novità per il Natale 2016, va ad integrare una gamma prodotti già ricca e articolata. Il nome è emblematico e ne sintetizza l’essenza. Spolverato con scaglie di cioccolato di Modica (RG) e farcito con fragoline di Ribera (AG), questo dolce racchiude in sé le peculiarità che contraddistinguono da sempre l’azienda: grande attenzione per la qualità e utilizzo di materie prime accuratamente selezionate e provenienti esclusivamente dalla Sicilia.

Qualità 3 Stelle – La qualità del Nero Sublime è stata subito apprezzata a livello internazionale. Questo panettone si è infatti recentemente aggiudicato le 3 Stelle (ovvero il massimo dei riconoscimenti conferiti) al Superior Taste Award di Bruxelles promosso dall’International Taste & Quality Institute – iTQi (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità), l’organizzazione leader mondiale nella degustazione di alimenti e bevande ‘dal gusto superiore’. Segno di riconoscimento inconfondibile tutti i prodotti da forno Fiasconaro è la lievitazione naturale, un lento processo di fermentazione che dura ben 36 ore e che, pur escludendo l’utilizzo di additivi chimici e di conservanti, garantisce al prodotto una ‘vita’ sorprendentemente lunga e una fragranza ineguagliabile.

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei (Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito) oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.