Molteplici le novità presentate nel corso della manifestazione dalla multinazionale francese per i due brand distribuiti nel canale specializzato: per Sojade, il nuovo dessert fresco al mandarino e arancia e per IntegrAlimenti, due piatti apri&gusta a base seitan e fiocchi di tofu
Triballat Italia, filiale della francese Triballat Noyal, interverrà con i suoi due brand distribuiti nel canale specializzato Sojade e IntegrAlimenti a SANA 2016, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che si terrà a Bologna dal 9 al 12 settembre 2016. L’azienda sarà presente, con uno spazio dedicato all’interno dell’area EcorNaturaSi (Padiglione 25, stand 15 -16).
Sojade, marchio che comprende una vasta linea di dessert e budini vegetali di alta qualità da agricoltura biologica, e IntegrAlimenti, che include un’ampia gamma di prodotti a base di proteine vegetali lavorati artigianalmente, caratterizzati dall’eccellenza delle materie prime e da una lavorazione ispirata alla cucina tradizionale, sono distribuiti unicamente nel canale specializzato.
In occasione del SANA, Triballat presenterà il goloso dessert biologico Sojade arancia e mandarino 4x100gr– un mix perfetto tra la naturalità della polpa dell’arancia e del mandarino con la freschezza del succo di limone. Per IntegrAlimenti, invece, due nuove ricette apri&gusta a base seitan da servire come antipasto o come secondo veloce: Scaloppina di Seitan al limone e Scaloppina ai funghi di seitan, oltre che i morbidi e deliziosi Fiocchi di Tofu, ideali come base per diverse ricette, dai ripieni alle farciture, ma anche a completare fantasiose insalate e stuzzichini.
I prodotti Sojade saranno inoltre presenti all’interno dello spazio FunnyVegan (Pad 26 – Stand B125-C124) durante l’evento di domenica 11 settembre, alle ore 12, per la presentazione libro Vegan:Food&Style con cooking show dello chef Simone Salvini.
Triballat Italia è la filiale italiana della francese Triballat Noyal, storica azienda francese di Noyal-sur-Vilaine specializzata nei prodotti lattieri caseari e negli alimenti di origine vegetale come Sojasun. Oggi la missione della terza generazione della famiglia Triballat è quella di nutrire in modo sano, gestendo e controllando tutta la filiera alimentare che va dalla terra al piatto. Per raggiungere quest’obiettivo, l’azienda si concentra sulla costante ricerca della qualità e dell’innovazione senza mai dimenticare i valori della tradizione.
Forte del grande successo del marchio Sojasun in Francia, nel 2000 nasce Triballat Italia con sede a Fidenza (Parma). Triballat Noyal sostiene il principio di sviluppo sostenibile in tutti i campi possibili: economico, sociale e ambientale. L’azienda adotta imballaggi ecologici e soluzioni di risparmio energetico impiegando energie rinnovabili o alternative ai combustibili fossili utilizzando ad esempio biocarburanti o tecnologie ibride. Anche nella scelta dei fornitori, Triballat seleziona esclusivamente aziende che condividono il valore del rispetto dell’ambiente e della naturalità del sistema produttivo. Oltre al brand Sojasun,
Triballat è presente in Italia con i marchi Sojade, specializzato in dessert e bevande vegetali biologici, IntergrAlimenti, linea di prodotti a base di proteine vegetali. http://www.sojasun.it

 Gli ingredienti della gamma di prodotti Sojade sono tutti certificati da coltivazioni biologiche e garantiti NON OGM: le basi dei dessert alla frutta vengono realizzate direttamente in azienda con frutta fresca lavorata nell’Alta Savoia, mentre i budini contengono solo ed esclusivamente aromi biologici. Tra i prodotti Sojade si annoverano le gustose bevande e i deliziosi dessert di soia, sfiziosi dessert di riso e canapa e la panna vegetale da cucina. Il marchio Sojade vanta inoltre l’importante riconoscimento Vegan, che esclude l’uso di ingredienti di origine animale e garantisce che nessun prodotto sia stato testato sugli animali.  http://www.sojade.it/
IntegrAlimenti sposa la ricerca di un’alimentazione sana e comprende numerose ricette a base di proteine vegetali, ideali per chi desidera seguire una dieta equilibrata, povera di grassi e di colesterolo, ma ricca di gusto. Le materie prime, accuratamente selezionate, sono lavorate in gran parte con processi “artigianali” per preservare le proprietà nutritive degli alimenti e proporre ricette dal gusto genuino e tradizionale, tipicamente italiano. Il marchio è stato acquisito nel 2009 da Triballat, che condivide con l’azienda i principi produttivi e li implementa con metodi che garantiscono il controllo degli standard qualitativi.