In occasione di Terra Madre – Salone del Gusto che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre, prenderanno vita, presso lo stand della Camera di Commercio di Torino in piazzale Valdo Fusi, due show cooking che vedranno protagoniste le produzioni di eccellenza del territorio torinese.

[dropcap]M[/dropcap]agistralmente presentati dall’agronomo e giornalista enogastronomico ed esperto di cultura culinaria Alessandro Felis, gli show cooking avranno protagonista Stefano Sforza, executive chef del Ristorante Les Petites Madeleines all’interno del Turin Palace Hotel, e il suo estro creativo.

Show Cooking in piazza al Salone del Gusto 2016 - Sapori News

Due gli appuntamenti da annotare in agenda: giovedì 22 settembre, a partire dalle 12 a cura dell’associazione Sac à Poche, si terrà l’inaugurazione dello stand con finger food, battuta di carne, due proposte dello chef e per chiudere zabaglione. Lunedì 26 a cura di Confagricoltura Torino, con la partecipazione delle aziende associate, sempre dalle 12 presso lo stesso stand, si potrà anche assaggiare il risotto all’Erbaluce e zafferano e il pane preparato dallo chef con lievito madre e farina di… e ancora lo zabaglione e una proposta di mieli. Il tutto accompagnato da una selezione di vini torinesi in abbinamento.
Uno spettacolo che promette di non deludere gli amanti della buona cucina che potranno assaporare le creazioni dello chef con gli occhi prima ancora che con il palato.
Terra Madre – Salone del Gusto è il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo. Un grande mercato di espositori dai cinque continenti e presidi Slow Food, tanti eventi per scoprire la ricchezza enogastronomica del mondo e quest’anno un vero e proprio road show tra sfrigolare di padelle e profumi irresistibili che si alzeranno dai Food truck e dalle Cucine di strada!
Non mancheranno conferenze per ampliare i punti di vista sul mondo dell’alimentazione, forum per dare voce alle comunità del cibo, spazi di incontro e molto altro, per scegliere consapevolmente il futuro del cibo, il futuro di tutti noi.