Forchir prende il volo: i suoi vini nella Sala Calligaris Vip Lounge dell'Aeroporto del Friuli Venezia Giulia - Sapori News I vini Forchir prendono il volo, conquistando un ruolo di primo piano in Sala Calligaris, la prestigiosa e nuovissima Vip Lounge dell’Aeroporto del Friuli Venezia Giulia inaugurata da poche settimane dalla presidente regionale Debora Serracchiani.

Le due roccaforti del gusto Forchir, il Pinot Grigio e il Pinot Nero, sono la selezione messa a disposizione degli ospiti Vip della nuova Sala Calligaris che potranno così rasserenare l’attesa del volo con un calice di ottimo vino friulano DOC.
Forchir è una delle prime cantine del Friuli e si sviluppa su 230 ettari vitati nella DOC Grave, tra Camino al Tagliamento, sede dell’azienda, e Provesano di San Giorgio della Richinvelda.

Forchir prende il volo: i suoi vini nella Sala Calligaris Vip Lounge dell'Aeroporto del Friuli Venezia Giulia - Sapori News

GianfrancoGiuliaBianchini

Considerata “una delle più belle storie della nostra agricoltura moderna e certamente una delle più importanti del Belpaese” (Walter Filiputti), Forchir è anche un’azienda ad alta innovazione tecnologica: la sua cantina, completamente carbon free ed energeticamente autosufficiente, disegnata da Silvio Cicuto, è stata inserita fra le prime dieci cantine avveniristiche d’Italia.
Forchir vini, fondata a inizio Novecento dagli omonimi nobili, è oggi di proprietà della famiglia Bianchini con Franco e la figlia Giulia alla guida di uno dei più performanti modelli imprenditoriali della regione.