Il Capriziola di Carozzi Formaggi premiato per il secondo anno consecutivo al 9° Concorso Caseario Nazionale "Infiniti Blu" - Sapori News

Aldo Carozzi ritira la pergamenna per Carozzi formaggi srl di Pasturo

Un nuovo riconoscimento per l’azienda Carozzi Formaggi che è stata premiata anche quest’anno durante il concorso “Infiniti Blu” Pasturo, 26 settembre 2016 – Sono andate in scena domenica 25 settembre in occasione di Terra Madre Salone del Gusto, le premiazioni del concorso “Infiniti Blu” promosso da Slow food Gorgonzola – Martesana e Onaf Delegazione di Milano. Tra i premiati anche Carozzi Formaggi con tre suoi prodotti: Capriziola, Capriziola dolce e Caprifumè.

 

I tre formaggi sono stati selezionati dalla giuria Onaf del IX Concorso Caseario Nazionale per il Riconoscimento di Qualità.

Infiniti Blu è una rassegna di formaggi erborinati come il Gorgonzola DOP, ma anche di prodotti di latte caprino, ovino, bufalino o misto.

Dopo 5 ore di impegnativo lavoro, i 20 Maestri Assaggiatori dell’Onaf hanno concluso le valutazioni dei formaggi iscritti al Concorso Caseario, presentati in forma anonima.Il Capriziola di Carozzi Formaggi premiato per il secondo anno consecutivo al 9° Concorso Caseario Nazionale "Infiniti Blu" - Sapori News

Tra i parametri da valutare c’erano la presentazione della forma, l’erborinatura (quantità, distribuzione e caratteristiche della muffa) e le caratteristiche gusto-olfattive.

Carozzi Formaggi Oggi Carozzi  si caratterizza per la produzione di formaggi di varia natura, da quelli di capra a quelli di latte vaccino, dai formaggi freschi a quelli più stagionati, in crosta lavata o naturale: una gamma di prodotti che ben soddisfa le esigenze del più pretenzioso cliente.

La qualità e la genuinità sono messe al primo posto, a fianco di una tradizione che si intreccia costantemente all’innovazione.