Apre SHI'S, in arrivo gli speciali Shis Burger - Sapori News

In zona Colonne di San Lorenzo a Milano arriva il nuovo ristorante giapponese fusion SHI’S, che propone un menu ricercato e originale, nato dalla sapiente mescolanza di sapori e culture. Novità assoluta gli inediti bocconcini di riso; completano l’offerta i piatti tradizionali a base di sushi e sashimi, proposte vegetariane, vegane e gluten free

Giovedì 15 settembre a Milano, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo, apre il nuovo ristorante giapponese fusion Shi’s – Feelin’ Food.

All’angolo tra via Urbano III e via Clestino IV, un elegante palazzo settecentesco ospita il nuovo format firmato Cigierre, il punto di riferimento italiano nella ristorazione servita e nello sviluppo di ristoranti a tema.
Il gruppo friulano, in seguito al successo internazionale ottenuto con la celeberrima burger e steak house Old Wild West, punta oggi su un format raffinato e al contempo informale, in cui la tradizionale cucina orientale viene rivisitata in modo inedito e offerta a un prezzo sempre sostenibile.Apre SHI'S, in arrivo gli speciali Shis Burger - Sapori News

La ricercatezza dell’offerta gastronomica di Shi’s, si percepisce fin dal suo pay-off: Feelin’ food. Il format punta infatti su un’attenta selezione dei sapori più significativi di diverse culture gastronomiche, sapientemente fusi per ottenere un menù ricco di originalità e gusto. Imprescindibile è l’eccellente qualità delle materie prime, selezionate accuratamente e sempre freschissime, come impone la policy Cigierre.
Novità assoluta e specialità di Shi’s sono gli Shis burgers, una vera delizia per la vista e per il palato. Si tratta di prelibati bocconcini di riso farciti con tartare di salmone, sashimi di tonno o salmone in tempura, abbinati a bontà come avocado, salsa di soia, riso soffiato o panko, lo speciale pan grattato giapponese.
Ma la creatività e la maestria degli chef di Shi’s non si fermano qui e ingredienti genuini della cucina mediterranea come verdure fresche, olive, capperi, noci e addirittura tartufo e burrata, vengono utilizzati per reinterpretare la tradizionale cucina giapponese. Così, dall’abbinamento con pregiate varietà di pesce crudo o cotto e sempre freschissimo, riso, noodles, spaghetti di grano saraceno o di radice di patata dolce, nascono piatti genuini e dal gusto unico.
Dalla cucina mediorientale e indiana, arriva l’ispirazione per l’uso di spezie come il curry, mentre la cultura sudamericana porta nei menu di Shi’s il fresco profumo del lime e le proposte di ceviche.
Non mancano, inoltre i grandi classici come sushi e sashimi, e un’ampia scelta di proposte vegane, vegetariane e senza glutine, dedicate ai clienti – il cui numero è in continuo aumento – che osservano un regime alimentare specifico.
Ecco quindi che dal 15 settembre, a Milano, è possibile fare un vero e proprio giro del mondo alla scoperta del gusto, stando comodamente seduti a tavola.
Chi preferisce l’intimità delle mura casalinghe invece, potrà ordinare tutte le specialità sul sito shis.it e approfittare dei servizi di take away e consegna a domicilio che, fino a un chilometro e mezzo dal ristorante, viene eseguito a bordo delle speciali Shis Bike. Si tratta di biciclette – eco-friendly per eccellenza e perfette per gli spostamenti veloci in centro città – appositamente attrezzate con cestino refrigerato, a garanzia della freschezza e della perfetta conservazione delle pietanze. In tutta la città, il servizio di consegna è affidato a Just Eat.

Aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, il ristorante Shi’s di via Urbano III, angolo via Clestino IV, è il quarto ristorante della catena dopo Trento, Pordenone e Udine, dove il format è nato ed è stato acquisito da Cigierre nel 2015.
www.shis.it

Chi è Cigierre
Nata a Udine nel 1995, Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA – è riconosciuta oggi come indiscusso punto di riferimento nel casual dining e nello sviluppo di ristoranti multietnici diretti o in franchising. L’azienda è proprietaria dei brand Old Wild West, Wiener Haus, Arabian Kebab, Kukkuma e Shi’s. Fiore all’occhiello di Cigierre è Old Wild West, la steak house nota su tutto il territorio nazionale per la ricca offerta di hamburger, specialità Tex-Mex e piatti di carne argentina e irlandese alla griglia. La riconoscibilità del marchio è dovuta anche all’accurato studio e alla scelta degli arredi in perfetto stile western, capaci di trasmettere emozioni ai propri clienti. L’impegno di Cigierre è rivolto alla costante ricerca di materie prime di qualità – selezionate direttamente dall’azienda – e all’utilizzo di attrezzature che rispondano ad alti standard di efficienza e sicurezza per la preparazione e il servizio delle pietanze. A questo si affianca Academy, il progetto interno di formazione continua pensato per tutti i collaboratori che ogni giorno lavorano per questa azienda, attraverso il quale il know-how acquisito in quasi vent’anni di attività viene trasferito agli operatori di sala e di cucina. Inoltre, ogni punto vendita è costantemente monitorato per verificare e garantire il mantenimento degli standard di qualità imposti da Cigierre. Ad oggi, Cigierre conta più di 190 punti vendita a gestione diretta e in franchising. Oltre confine, i format Cigierre sono presenti in Svizzera, Belgio, Croazia, Georgia e presto anche in Francia. L’azienda è caratterizzata da una forte politica di espansione sul territorio che prevede l’apertura di circa 30 punti vendita all’anno. www.cigierre.com