Ape Cesare, il vero street food laziale su tre ruote - Sapori News Ape Cesare porta on the road i classici della gastronomia capitolina con un’ape car che sfreccia sulle strade milanesi (e non solo) per far conoscere lo street food laziale tra supplì e mortazza romana.

 

Il suo stile si rifà all’Imperatore Cesare, sia nel design del mezzo che nel nome. Bianca come la toga latina, è decorata da una fascia greca romana color rosso e oro e sul fronte è cinta da una corona di alloro stampata con tecnologia 3D. Il decoro è stato curato dal Centro Stile di Lapo Elkann dedicato all’automotive.
Mentre il nome è un chiaro riferimento al saluto che i gladiatori rivolgevano un tempo all’Imperatore prima dell’inizio della gara, attualizzato in un divertente gioco di parole che fa riferimento al mezzo di trasporto più in voga del momento, l’apecar.
Alla guida vi sono i romani veraci Carlo Scardino e Alessandro Favola, 31 e 25 anni, trapiantati a Milano dalla scorsa primavera per lavorare nella Segheria di Carlo Cracco.
La loro offerta è semplice e genuina, dai supplì in arrivo ogni giorno dalla Capitale in vari gusti, introvabili a Milano, pomodoro e mozzarella, amatriciana e cacio e pepe; ai panini farciti con porchetta, mortazza viterbese, coppa romana o lonza di suino, oltre alle classiche chips insaporite con il tipico cacio e pepe.
Carlo e Alessandro hanno ideato il progetto dopo aver maturato una serie di esperienze nel mondo della ristorazione. Il primo si forma per sette anni in alcuni ristoranti tra cui lo stellato Acquolina come direttore di sala, il secondo, già sommelier, ha alle spalle esperienze come socio lavoratore in un ristorante a Ponte Milvio a Roma e ha gestito una catena di locali italiani a Bali in Indonesia.
Ape Cesare è in giro per le strade milanesi ed è chiamato a partecipare a importanti eventi come ad esempio il festival dei food truck Streeat, in varie città d’Italia, e l’inaugurazione alla presenza delle autorità locali della sala d’attesa del padiglione pediatrico presso il Policlinico San Matteo di Pavia. Inoltre è disponibile per organizzare in tutta Italia catering per feste aziendali e private come matrimoni, compleanni e aperitivi.

APE CESARE  www.apecesare.it

MENU’ & PREZZI

Panini:
con porchetta IGP  5
con mortadella viterbese  4
con coppa romana  5
con lonza di suino  4

Supplì:
classico  2
amatriciana  2
cacio e pepe  2

Chips:
semplici  3
con cacio e pepe  3.50

da bere
Birra del Borgo – ambrata o chiara  4
Acqua naturale e gassata  1