Villa Massa & Tonic, il cocktail perfetto per stagione estiva - Sapori News Dall’incontro tra il gusto fresco dei limoni e l’aroma intenso del basilico nasce Villa Massa & Tonic. Il cocktail prende vita a “Le Grottelle”, il limoneto dell’azienda sorrentina Villa Massa situato a Meta di Sorrento.

Lì sono coltivati i due ingredienti chiave della preparazione, lì viene tradizionalmente servito agli ospiti della famiglia Massa come aperitivo di benvenuto sulle terrazze panoramiche del limoneto.

Villa Massa & Tonic, il cocktail perfetto per stagione estiva - Sapori News

 

Villa Massa & Tonic è un cocktail versatile, da gustare in ogni occasione. Pochi ma preziosi ingredienti ne fanno una bevanda particolarmente adatta per le stagioni più calde. La sua freschezza e delicatezza lo rendono adatto da abbinare ai piatti più prelibati. Un drink unico che ha avuto la sua ufficiale consacrazione nel corso di Taste of Milano, evento dedicato all’alta ristorazione che si è tenuto nel capoluogo lombardo dal 19 al 22 maggio.
Questa la preparazione: versare 5 cl di limoncello Villa Massa ghiacciato in un calice riempito per metà con cubetti di ghiaccio, aggiungere 15 cl di tonica premium, schiacciare leggermente tra i palmi delle mani 3-4 foglie di basilico così da liberarne gli oli essenziali, aggiungere le foglioline al drink. Infine, mescolare gli ingredienti e servire ghiacciato.Villa Massa & Tonic, il cocktail perfetto per stagione estiva - Sapori News

Una bevanda fresca e delicata che si abbina facilmente ai piatti più prelibati, conservando caratteristiche e proprietà dei due ingredienti fondamentali: limone e basilico.

Un video di preparazione del Villa Massa & Tonic è disponibile a questo link: http://bit.ly/VillaMassaCocktail. Per ulteriori informazioni: http://www.villamassa.com