[dropcap]S[/dropcap]ceglie di approdare a Milano da una delle sue zone di confine dove è un attimo inoltrarsi nella campagna lombarda: quasi un invito a riconsiderare il proprio stile di vita, quello di Nat&Bio, store che apre a Trezzano sul Naviglio.
Nat&Bio, fin dalla prima esperienza di acquisto all’interno dei suoi 1000mq di superficie tra cui sarà facile muoversi grazie all’infografica immediata, promuove lo spirito del buon vivere che dal corpo si estende alla mente e all’anima ed una visione allargata del concetto di naturale: prodotti per l’alimentazione biologica, specifici per le intolleranze alimentari, ortofrutta e fresco bio a filiera corta, biogastronomia e biopanetteria, prodotti per l’infanzia, detergenza ecologica, cosmetica, omeopatia, fitosalutistica, fino alla parafarmacia.
Un luogo per chi si approccia con la curiosità della prima volta ma anche per il consumatore evoluto con richieste specifiche e spirito critico ben allenato dalla ricca offerta di mercato: Nat&Bio si propone di generare nel consumatore la consapevolezza che il valore e la bontà di un prodotto non sono solo quelli funzionali ma sono legati anche ad aspetti immateriali come le condizioni di produzione e fornitura, la storia del prodotto, il servizio di assistenza e la cura dell’immagine.
In un ambiente luminoso, su scaffali in legno chiaro, suddivisi in ampie corsie, viene esposta la gamma di prodotti particolarmente ampia, composta da una serie di marchi alcuni distribuiti in esclusiva per l’Italia, tutti a garanzia totale. Nat&Bio è infatti uno dei marchi della Holding Idea Team che raggruppa aziende accomunate dalla creazione di valore nel campo del benessere per la persona e dell’ambiente: l’impegno etico del marchio si fa responsabilità sociale. Della Holding fa parte anche la linea La Finestra sul Cielo, leader nella distribuzione di prodotti alimentari biologici e naturali nel mercato specializzato, presente anche negli stores di Settimo Torinese e Trezzano sul Naviglio.
Da Nat&Bio si fa spesa informati grazie ad un info point che permette di acquisire i dettagli di ciò che finisce nel carrello e grazie ad una serie di incontri e seminari sui vari aspetti del biologico, ospitati all’interno della Sala Conferenze. Durante l’anno corsi di cucina e di degustazione, presentazioni libri e workshop con specialisti e corsi di make up vegano saranno motivo di approfondimento delle tematiche che lo staff preparato dello store già anticipa al visitatore nel momento dell’acquisto.
Si può concedere anche una pausa golosa e salutista al Bistrot con caffetteria, collegato al supermarket: materie prime da agricoltura biologica preparate quotidianamente nella cucina e servite nei vari momenti della giornata, dalla colazione, pranzo, aperitivo fino al brunch domenicale.
L’approccio totale al tema del vivere sano trova nel polo in cui è inserito Nat&Bio l’ulteriore peculiarità nel Centro Olistico Okepos, dove verranno praticate una serie di tecniche come: iridologia, visite naturopatiche, osteopatia, rigenerazione animica, massofisioterapia, magnetoterapia, trattamento macchina scio, cromoterapia alfine di riportare uno stato di salute equilibrato.
Questo è l’obiettivo di un team di specialisti a disposizione di utenti sensibili alla medicina alternativa.
Il grande successo che sta vivendo la prima sede di Nat&Bio nel torinese, con il suo Centro Olistico che richiama pazienti anche da altri paesi europei, è di buon auspicio per la risposta del pubblico milanese, aperto a nuove abitudini di consumo comprese quelle relative alla spesa, che da dovere frettoloso può diventare esperienza consapevole e di relazione, svago compreso.
Nat&Bio, viale Cristoforo Colombo 37 – 20090 Trezzano sul Naviglio (Milano)
Orari Store: Lunedì-Sabato 9.30 – 20.00 • Domenica 9.30 – 19.30
Orari Bistrot: Lunedì-Sabato 7.30 – 20.00 • Domenica 8.30 – 19.30