[dropcap]N[/dropcap]ato dall’incontro tra l’imprenditore Marcello Melda, suo attuale Amministratore delegato, e il Presidente di Copagri Lombardia Roberto Cavaliere, Love IT è il primo Experience Store dedicato alle eccellenze del Made in Italy che riunisce ristorante, pizzeria, caffetteria, gelateria e market in un unico ambiente dal design raffinato.
L’avventura di Love IT è iniziata ad Expo 2015, dove le sue grandi cupole situate a fianco di Palazzo Italia hanno ospitato centinaia di show cooking. Durante l’esposizione internazionale l’azienda è stata affiancata da numerosi partner, insieme ai quali ha potuto offrire l’esperienza dell’autentico Made in Italy d’eccellenza a milioni di visitatori.
“Real Italian Food”: in difesa del Made in Italy.
Love IT combatte l’Italian Sounding, ossia l’economia “sommersa” che vive della contraffazione di denominazioni, riferimenti, immagini e marchi spacciati per autentici Made in Italy. Con il claim “Real Italian Food”, Love IT dà voce ai piccoli produttori alimentari del nostro paese, offrendo loro un’ottima visibilità attraverso un forte canale di promozione. Grazie al suo network di partner internazionali, Love it aggrega le migliori eccellenze del comparto agro-alimentare. Collabora anche con alcune importanti associazioni che costituiscono un punto riferimento nel settore agro-alimentare, come Unasco (Organizzazione Nazionale Produttori Olivicoli), [dropcap]APL[/dropcap] (Associazione di produttori lattiero caseari di Copagri Lombardia) e COBI (Consorzio Birre Agricole).
La formula imprenditoriale.
La formula imprenditoriale di Love IT è ispirata alla filosofia della filiera corta. Grazie ai rapporti diretti con i produttori, Love IT elimina ogni tipo di intermediazione nella catena di distribuzione, consentendo in questo modo ai propri clienti di portare in tavola prodotti esclusivi di alta gamma.