[dropcap]N[/dropcap]ato dall’incontro tra l’imprenditore Marcello Melda, suo attuale Amministratore delegato, e il Presidente di Copagri Lombardia Roberto Cavaliere, Love IT è il primo Experience Store dedicato alle eccellenze del Made in Italy che riunisce ristorante, pizzeria, caffetteria, gelateria e market in un unico ambiente dal design raffinato.

Love IT riscopre i valori del  Made in Italy agroalimentare - Sapori News L’avventura di Love IT è iniziata ad Expo 2015, dove le sue grandi cupole situate a fianco di Palazzo Italia hanno ospitato centinaia di show cooking. Durante l’esposizione internazionale l’azienda è stata affiancata da numerosi partner, insieme ai quali ha potuto offrire l’esperienza dell’autentico Made in Italy d’eccellenza a milioni di visitatori.

Per continuare a trasmettere i valori del brand i titolari di Love IT hanno deciso di creare un nuovo contesto adatto ad offrire tutto questo. È nato cosi in centro a Milano il primo locale in cui ristorante, pizzeria, caffetteria, gelateria e market si fondono in un concept store, in cui anche il design contribuisce a creare atmosfere uniche ed esperienze indimenticabili.

Love IT riscopre i valori del  Made in Italy agroalimentare - Sapori News

Il locale
Love IT Food è il primo Experience Store italiano dove l’eccellenza agroalimentare tricolore sposa l’unicità del design italiano per offrire una piacevole e gustosa pausa dalla frenesia milanese.
Il locale, che ha più di 150 coperti, vanta un’atmosfera casalinga, dove è possibile gustare un caffè in tranquillità o godersi una pausa rilassante fra un impegno lavorativo e l’altro. La presenza di free Wi-Fi e prese per ricaricare smartphone e Pc rendono la location ideale anche per un pranzo di lavoro.
Il menù di mezzogiorno offre un’ampia scelta di primi piatti, secondi di carne e pesce, insalatone e pizza.
Per la sera è invece previsto un menù di sola pizza, dall’impasto leggero e ad alta digeribilità, creato dal campione del mondo di pizza 2012 Giorgio Sabbatini, con ingredienti originali e la migliore selezione dei nostri prodotti agroalimentari.
Per eventi privati, feste e aperitivi Love It offre la sala al piano inferiore, con piano showcooking.

Love IT riscopre i valori del  Made in Italy agroalimentare - Sapori News

La filosofia.
Da sempre, Love IT mette al centro della propria idea di business i rapporti umani, che sono la vera anima del fare sistema. Per questo la selezione delle eccellenze eno-gastronomiche Made in Italy tiene conto anche delle storie famigliari e manageriali che hanno determinato la crescita di ciascuna azienda.
I valori.
I valori chiave che ispirano l’offerta di Love It sono qualità, genuinità, tracciabilità, ma soprattutto passione per il territorio.
Real Italian Food: Love IT promuove la cultura dell’autentica enogastronomia italiana, una collezione di storie, esperienze e sapori da far scoprire in Italia e nel mondo
Tracciabilità: Love IT favorisce l’incontro diretto tra produttore e consumatore, in modo da garantire la totale trasparenza: dietro ogni prodotto a marchio Love It ci sono aziende e persone reali.
Approccio etico: Love IT opera nel rispetto di chi produce e di chi compra, sottraendosi a politiche aggressive di deprezzamento o a pratiche di sfruttamento della forza lavoro che impoveriscono il mercato.
La diversità come ricchezza: in Italia basta percorrere pochi chilometri per scoprire specialità e tradizioni differenti. Love IT promuove questa “polifonìa del gusto”, raccontando un viaggio nell’Italia dei sapori.

Love IT riscopre i valori del  Made in Italy agroalimentare - Sapori News

Real Italian Food”: in difesa del Made in Italy.

Love IT combatte l’Italian Sounding, ossia l’economia “sommersa” che vive della contraffazione di denominazioni, riferimenti, immagini e marchi spacciati per autentici Made in Italy. Con il claim “Real Italian Food”, Love IT dà voce ai piccoli produttori alimentari del nostro paese, offrendo loro un’ottima visibilità attraverso un forte canale di promozione. Grazie al suo network di partner internazionali, Love it aggrega le migliori eccellenze del comparto agro-alimentare. Collabora anche con alcune importanti associazioni che costituiscono un punto riferimento nel settore agro-alimentare, come Unasco (Organizzazione Nazionale Produttori Olivicoli), [dropcap]APL[/dropcap] (Associazione di produttori lattiero caseari di Copagri Lombardia) e COBI (Consorzio Birre Agricole).

Love IT riscopre i valori del  Made in Italy agroalimentare - Sapori News

La formula imprenditoriale.

La formula imprenditoriale di Love IT è ispirata alla filosofia della filiera corta. Grazie ai rapporti diretti con i produttori, Love IT elimina ogni tipo di intermediazione nella catena di distribuzione, consentendo in questo modo ai propri clienti di portare in tavola prodotti esclusivi di alta gamma.

Love IT si trova a Milano in via Rugabella 1.