Flairfood.com -la selezione di cibi rari e preziosi di Longino&Cardenal a portata di click - Sapori News

Nasce Flairfood.com è un sito e-commerce lanciato per i privati di Hong Kong all’inizio di giugno. La Fassona piemontese di Oberto, i crostacei di Don Gambero, le ostriche Sorlut, i salumi di Blasquez e i tantissimi altri prodotti gourmet che Longino&Cardenal ha sinora destinato all’alta ristorazione, oggi sono disponibili in pochi click.

Flair è una finestra sul mondo del cibo, un racconto che inizia con i viaggi alla ricerca dei prodotti migliori, delle aziende più attente, del terroir più adatto alla produzione degli ingredienti che Longino&Cardenal seleziona da quasi 30 anni.

Una sezione importante del sito è dedicata agli Chef che cucinano utilizzando i prodotti L&C; i primi che hanno già contribuito ad arricchire i contenuti di Flair con le loro ricette sono Umberto Bombana (8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA) e Pino Lavarra (TOSCA). Presto nel sito sarà possibile trovare una ricca selezione di ricette, facili da preparare grazie all’immediata reperibilità degli ingredienti giusti.

Flair è inoltre un link tra il mondo del cibo e quello dell’arte: l’arte nel cibo, il cibo come arte e il cibo rappresentato attraverso l’arte. Tre visioni, tre mondi, mille declinazioni da raccontare ai lettori di Flair. Questa parte del sito esiste grazie al contributo degli artisti: per iniziare presentiamo quello di Antonia Ciampi, che nel suo ultimo lavoro “I sapori del dono” racconta i simboli del cibo come dono e immagine di condivisione.

Cristina Sambuchi, dipendente Longino da ben 15 anni, ha ideato e sviluppato il progetto Flair insieme a Maria Pranzo (arete food and wine Hong Kong) e come racconta «L’idea è nata da una reale esigenza del mercato di Hong Kong, dove il 90% del cibo disponibile è importato. La possibilità di mettere in contatto diretto i produttori con i consumatori finali più attenti alla qualità ci affascinava molto. La selezione di cibi rari e preziosi che, grazie a Longino&Cardenal, abbiamo la possibilità di consegnare direttamente a casa dei privati, è unica in questo mercato e i nostri primi clienti sono entusiasti!».