La Montina Franciacorta. Eccellenza TripAdvisor 2016 - Sapori News

Da sempre La Montina è stata una “cantina aperta”, infatti ogni giorno dell’anno accoglie gli enoturisti, che vengono accompagnati in visite guidate con degustazione. Ad essi vengono illustrati i complessi percorsi che portano dalla vigna alla bottiglia finita, viene raccontato quanto lavoro vi sia dietro un calice di Franciacorta, le 70 volte che una bottiglia viene toccata nell’arco dei 3 anni di vita media che trascorre in cantina.

I fratelli Bozza hanno fatto della cultura del vino uno dei capisaldi del nostro lavoro e questo impegno è stato riconosciuto con l’assegnazione del Premio Accoglienza Essere Franciacorta, indetto dalla Strada del Franciacorta in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, che ha decretato La Montina l’azienda vinicola con il più elevato e qualificato livello d’accoglienza fra le molti eccellenti cantine della Franciacorta.

Una cantina da visitare, per scoprire quanta passione, lavoro, storia c’è dietro al perlage finissimo e persistente, alla piacevole sapidità e freschezza dei nostri Franciacorta. Presso la sala congressuale, 10 minuti del video Franciacorta: “Dalla vendemmia fino al tiraggio”, segue passaggio attraverso  Villa Baiana, dove ha sede il Museo Remo Bianco, Museo d’Arte Contemporanea con 180 opere esposte. Infine, da non perdere la visita al Torchio Verticale Marmonier, pressa disegnata e realizzata da artigiani bresciani nel 1999 che richiama il concetto di pigiatura soffice, si prosegue poi nei 7500 mq. di cantina completamente realizzata sotto la collina e con la spiegazione del metodo Franciacorta.

Proprio in questi giorni, la Montina Franciacorta ha annunciato di aver ricevuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor. Giunto alla sesta edizione, il riconoscimento premia le strutture che hanno ricevuto recensioni eccellenti su TripAdvisor nell’ultimo anno.

“E’ un piacere per noi vedere volti soddisfatti. Non offriamo solo un servizio, ma ci impegniamo affinché i nostri ospiti vivano un’esperienza memorabile. Questo certificato conferma l’impegno che da sempre ci contraddistingue: essere una cantina aperta, in grado di trasmettere tutta la passione nascosta dietro un calice di Franciacorta”.

“Con il Certificato di Eccellenza, TripAdvisor riconosce le strutture ricettive che si sono distinte ricevendo regolarmente punteggi e recensioni eccellenti dai viaggiatori”, afferma Heather Leisman, Vice President of Industry Marketing di TripAdvisor. “Questo riconoscimento aiuta i viaggiatori a individuare e prenotare le strutture che offrono costantemente un servizio di qualità. TripAdvisor e orgogliosa di riscoprire questo importante ruolo nell’aiutare i viaggiatori a scegliere con maggiore sicurezza dove prenotare”.

Il Certificato di Eccellenza tiene conto della qualità, quantità e attualità delle recensioni pubblicate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi. Per qualificarsi, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile su TripAdvisor di almeno quattro punti su cinque, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul sito da almeno 12 mesi.

Luogo: Tenute La Montina – Franciacorta – Via Baiana, 17 – Monticelli Brusati – Provincia di Brescia. – www.lamontina.it

Giuseppe Lippoli