Franciacorta in Bianco si fa Social - Sapori News

LA XXI EDIZIONE DAL 7 AL 9 OTTOBRE 2016 La rassegna lattiero casearia di Castegnato (Bs) guarda al mondo dei blogger e alle problematiche del settore

Il formaggio non si estinguerà. La provocazione arriva da Castegnato (Bs) dove il 7 ottobre si aprirà la nuova edizione di Franciacorta in Bianco che continua nel rinnovamento già iniziato negli anni scorsi. Quest’anno il via della rassegna coinciderà con un importante convegno sullo stato di salute del settore lattiero caseario nazionale e sul ruolo dei giovani, con le case history più interessanti presentate dal giornalista de IlGolosario, Paolo Massobrio.

Sabato sarà invece la giornata social con il contest lanciato tra le blogger, capitanate dalle Sorelle in pentola, Angela e Chiara Maci, ma spazio anche alle famiglie con la presenza di Bimbi Chef, scuola di cucina itinerante per i più piccoli.

Il cuore pulsante della manifestazione resta, però, il parterre di espositori con formaggi dai principali territori italiani, alcune tipicità lombarde e una presenza di vini e di birre artigianali sempre più importante.

Sul sito www.franciacortainbianco.it tutte le novità e gli aggiornamenti sulla manifestazione e le attività convenzionate per prolungare il soggiorno, tra Brescia e il Sebino.