Sempre più spesso oggigiorno le aziende si trovano di fronte alla necessità di andare incontro alle esigenze di un pubblico diversificato. L’aumento per esempio del numero delle persone intolleranti al lattosio, ha spinto l’azienda altoatesina Brimi a lanciare sul mercato lo scorso anno la versione senza lattosio del suo prodotto di punta: la mozzarella, uno dei prodotti che maggiormente contraddistinguono la tipica dieta mediterranea. La mozzarella senza lattosio di Brimi è prodotta solo con latte vaccino pastorizzato delattosato (contenuto di lattosio inferiore allo 0,01%), ha una consistenza morbida ed elastica e un sapore fresco di latte e panna leggermente dolce.

Il successo della mozzarella senza lattosio ha portato Brimi ad ampliare la gamma e a proporre a chi è intollerante, ma non solo, due nuovi prodotti: il filone pizza e la ricotta entrambi senza lattosio. Il filone pizza proposto nella confezione da 250 gr. è la base fondamentale per la realizzazione di gustose pizze fatte in casa, crostini, mozzarelle in carrozza mentre la ricotta senza lattosio, cremosa e dal tipico colore bianco paglierino, è ideale per giocare con la fantasia e creare paste ripiene, primi piatti, secondi e dolci.

Il Marchio di Qualità Alto Adige garantisce la provenienza del latte dai masi di montagna dell’Alto Adige, l’utilizzo di mangimi non OGM ed una fitta rete di controlli durante tutto l’intero processo di lavorazione. Questo per dare al consumatore la certezza di un prodotto genuino e autentico, ma allo stesso tempo controllato e garantito.

Per maggiori informazioni: www.brimi.it