Fiasconaro dolciaria dà l'arrivederci al Summer Fancy Food Show 2016 - Sapori News Ordini in aumento: si è chiusa positivamente per l’azienda dolciaria siciliana l’edizione 2016 del Summer Fancy Food Show di New York, la manifestazione che ogni anno chiama all’appello il meglio della produzione alimentare mondiale

“Ottima vetrina e grande occasione di business.” con queste parole il pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, che insieme ai fratelli Fausto e Martino guida l’azienda dolciaria di famiglia, ha salutato la chiusura del Summer Fancy Food Show 2016, l’importante manifestazione di specialità alimentari provenienti da tutto il mondo in programma a New York dal 26 al 28 giugno.

Arrivata direttamente da Castelbuono, l’antico borgo nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo, la ‘delegazione’ Fiasconaro era presente con un ampio stand (2902-2904) al Level 3, la Sezione Internazionale.

“Tre giorni importanti: torniamo a casa davvero soddisfatti. Questa è stata la nostra 18esima partecipazione e, rispetto al passato, sono aumentati gli ordini effettuati dai più grandi distributori americani. Il food made in Italy continua ad essere molto apprezzato ovunque nel mondo. È un segnale che stimola ottimismo, le nostre eccellenze e la nostra qualità sono spesso prese come punto di riferimento – prosegue Nicola Fiasconaro” -.

La partecipazione alla manifestazione newyorkese è stata anche l’occasione per presentare al pubblico di oltreoceano l’ultimo nato di casa Fiasconaro: il Nero Sublime, un panettone dal gusto prorompente e dalla fragranza ineguagliabile che ha alla base due ingredienti davvero speciali: il cioccolato di Modica, con cui è spolverato e le fragoline di Ribera (AG), con cui è farcito. Un vero trionfo di sapori che richiamano al palato i più classici aromi dell’arte pasticcera e le sorprese gustative delle più antiche tradizioni alimentari dell’Isola.

Un dolce che ha saputo subito guadagnarsi gli apprezzamenti più autorevoli: a inizio giugno si è infatti aggiudicato le 3 stelle (ovvero il massimo dei riconoscimenti conferiti) al Superior Taste Award di Bruxelles promosso dall’International Taste & Quality Institute – iTQi, l’organizzazione leader mondiale nella degustazione di alimenti e bevande ‘dal gusto superiore’, che l’anno scorso aveva già premiato un altro prodotto Fiasconaro, ovvero il panettone King.

Durante i giorni del Sumemr Fancy Food Show, Nicola Fiasconaro e il giovane figlio Mario, sono stati protagonisti di una serie di Cooking Show ‘a 4 mani’ proponendo ai visitatori dello Stand ottime e sfiziose modalità per gustare il Nero Sublime anche d’estate, magari accompagnato con un fresco gelato o con ‘gelide’ granite siciliane.

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria.

Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana.

Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei (Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito) oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.