Cantina la Regola di Riparbella a Punta Ala - Sapori News Sabato 30 luglio 2016 al Beach Club La Vela singolare connubio di-vino e cucina gourmet.

 Nel più prestigioso indirizzo di charme della Maremma, arriva una festa marina dei vini italiani promossa da Firenze Spettacolo e Baglioni Hotels (www.baglionihotels.com/it) con Wine is …Food! 3.0 di Massimo Fabiani. Bollicine e grandi Vini Bianchi, sorprendenti e freschi Rossi, in speciali abbinamenti a un menù di eccellenza del territorio curato dalla Cucina Gourmet de La Vela Beach Club /Hotel Cala del Porto di Punta Ala.
Tra i protagonisti della serata la “prima” assoluta nel nostro paese dello Champagne A. Bergère, storiadi passione per la terra e il vino, che la famiglia Bergère ha iniziato nello Champagne nel 1949. Sono trascorsi 67 anni e oggi Albert, André, Annaëlle et Adrien sono il presente e futuro della Maison.
Ora, grazie all’intuizione imprenditoriale di Massimo Fabiani e Flaviano Lenzi, la Maison A. Bergère sarà presente nel territorio italiano a partire dai primi di Settembre in esclusiva, e in anteprima viene presentata al Maremma Loves Wine del 30 Luglio per la gioia di tutti gli amanti delle bollicine per eccellenza.

Cantina la Regola di Riparbella a Punta Ala - Sapori News
Anche la Cantina La Regola di Riparbella punta sulle bollicine per questo evento a Punta Ala, con lo Spumante BRUT di Gros Manseng, primo spumante in Italia con tale uvaggio. Anni di sperimentazione, metodo classico, mix di vitigni Gros Manseng e Chardonnay e 30 mesi di fermentazione: questo è il segreto dello spumante diventato il biglietto da visita della cantina La Regola di Riparbella.
L’azienda, condotta dai fratelli Luca e Flavio Nuti è prossima all’inaugurazione della nuova cantina che, a partire dal prossimo autunno, sarà uno spazio polivalente totalmente ecosostenibile, alimentata con energia pulita e pensata anche per accogliere eventi culturali.

Vini protagonisti della serata
Champagne A. Bergère
Sélection Brut 50% Chardonnay e 50% Pinot

Noir; Blanc de Blancs Brut 100% Chardonnay
Rosé Brut 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir

Podere La Regola, San Martino, Riparbella,Toscana
Spumante brut metodo classico Gros Manseng
36 mesi sui lieviti (2012)
Steccaia, bianco Costa Toscana IGT –
Vermentino e Sauvignon blanc (2014)
Lauro, Bianco di Toscana IGT – Viogner –
Chardonnay

Castelli del Grevepesa Toscana

con Morellino Solatro – Vermentino Elianto –
Vinsanto Clemente VII

Perusini Friuli
Sauvignon Blanc
Ribolla Gialla
Chardonnay
Ribolla Gialla Spumantizza

Cantinamena Lazio
Malvasia
Cesanese
Cabernet Sauvignon e Merlot

Duca di Dolle Veneto
Brut
Extra Dry
Cartizze Zero
Nino Surlie

Federico Mencaroni Marche
Verdicchio
Verdicchio Dosaggio Zero
Verdicchio Brut
Vini Bio selezione di cantine biologiche e
biodinamiche dalla Toscana

La Serraiola Maremma
San Quirico Birra artigianale

San Quirico d’Orcia, Siena

Costo della serata: 40 euro tutto compreso. Ingresso dalle ore 20
La Vela Beach Club 0564 072001
via mail a: info@firenzespettacolo.it

 
Cinzia Dal Brolo