Branca si aggiudica la prestigiosa Gold Medal alla "Los Angeles International Spirits & Wine Competition” - Sapori News Branca ha ottenuto un nuovo riconoscimento a livello internazionale per l’unicità e la qualità dei suoi prodotti. Ottima la performance riportata alla “Los Angeles International Spirits & Wine Competition”, tra le maggiori competizioni del settore negli Stati Uniti, che da nove anni è stata aperta anche al settore Spirits.

L’azienda italiana ha avuto un ruolo di primo piano, ottenendo ben otto riconoscimenti. Nel settore Liqueurs-Amaro/Bitter Fernet-Branca si è aggiudicato la prestigiosa Gold Medal, confermando ancora una volta l’apprezzamento di cui gode nel mondo la sua ricetta segreta, tramandata negli anni e che ha portato nel mondo i valori del Made in Italy.

Un altro riconoscimento nel settore Brandy-Grappa è andato a Grappa Candolini Bianca, che ha vinto la Gold Medal ed è stata indicata come Best of Division e Best of Category. Grappa Candolini è tra i leader nella categoria grappe del mercato italiano e questo premio rappresenta una nuova premessa per un suo ulteriore sviluppo sul mercato estero.

Anche Caffè Borghetti è salito sul podio, aggiudicandosi la Silver Medal nella categoria Liqueurs-Coffee e i prodotti Carpano, che quest’anno celebrano i 230 anni, hanno ottenuto la Silver Medal con Antica Formula, Carpano Bianco e Dry. Carpano infatti sta registrando un trend in continua crescita in tutto il mondo anche grazie alla richiesta dei prodotti del Brand da parte dei migliori barman internazionali. Una richiesta che parte proprio dagli Stati Uniti, Paese di riferimento per il mondo della Mixability, dove il prodotto rappresenta un’icona.

Branca si aggiudica la prestigiosa Gold Medal alla "Los Angeles International Spirits & Wine Competition” - Sapori News Branca si aggiudica la prestigiosa Gold Medal alla "Los Angeles International Spirits & Wine Competition” - Sapori News Branca si aggiudica la prestigiosa Gold Medal alla "Los Angeles International Spirits & Wine Competition” - Sapori News

La Fratelli Branca Distillerie è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 171 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo.

Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda come Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand: Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.

www.branca.it