The Brrr… Date: al via il nuovo concorso di Brancamenta - Sapori News

Brancamenta, il liquore dall’inconfondibile gusto alla menta della Fratelli Branca Distillerie, lancia una nuova campagna con due concorsi, uno per i consumatori e l’altro per i bartender.

“The Brrr… Date” è il concorso creato per premiare i consumatori che mette in palio un viaggio per due persone, del valore di 5.000 euro, per una meta a scelta e 64 kit Brancamenta composti ciascuno da una bottiglia Magnum da 3 litri e da 6 iconici bicchieri di ghiaccio.

Partecipare è semplice: basta andare sul sito di Brancamenta, nella sezione dedicata, e compilare il form di registrazione. Ogni partecipante potrà, inoltre, aumentare le proprie possibilità di vincita selezionando sul sito una delle frasi proposte sul tema “Rompi il ghiaccio e fai colpo” e condividendo la frase selezionata via email. Se i destinatari accetteranno l’invito, l’utente comparirà nel database d’estrazione tante volte quante saranno gli amici che avranno finalizzato la partecipazione.

“Brrr… Tender” è, invece, il concorso dedicato ai locali che propongono Brancamenta e ai loro bartender. Il vincitore si aggiudicherà un corso di bartendering avanzato della durata di 10 giorni presso la “European Bartender School” di Stoccolma, comprensivo di trasferimenti e alloggio, per un valore complessivo di 3.500 euro. Anche in questo caso, per partecipare è necessario registrarsi sul sito indicando il nome del locale e il proprio ruolo. I partecipanti dovranno poi caricare una fotografia della bottiglia di Brancamenta ghiacciata presente all’interno del locale, con la massima libertà creativa. Tutte le fotografie saranno pubblicate in una gallery dedicata e tra tutte sarà estratta la vincitrice del super-premio.

E’ inoltre in partenza il tour estivo di Brancamenta che darà a tutti la possibilità di conoscere e partecipare al concorso “The Brrr… Date”: serate a tema con degustazioni e dj set nei migliori locali italiani. Si parte il 9 giugno a Milano, al Botinero di via San Marco 3, locale della movida milanese che già dallo scorso anno ospita serate che vedono protagonisti i prodotti Branca, ottenendo un grande successo di pubblico. Si prosegue poi l’11 giugno al B-Mat di Vimercate (Largo Europa, 5) e il 21 giugno al Leon Bar di Bassano del Grappa (Piazza Libertà, 5). Gli appuntamenti di luglio saranno poi l’8 a Cattolica, al Peledo (Via Fiume, 55), tripla data poi a Riccione, il 9 luglio al Bikini Disco Dinner (Corso Italia, zona Parco Le Navi), il 10 luglio al Pascucci (Via Dante) e il 13 luglio al Nona (Via Torino, 29). L’11 luglio Brancamenta sarà anche a Cesenatico, al Bagno Adriatico 92 (Viale Pasubio 62). L’elenco completo delle tappe del tour sarà disponibile sul sito: www.brancamenta.it.

Il concorso, riservato ai soli maggiorenni, sarà attivo fino al 31 dicembre 2016 e l’estrazione finale avverrà entro il 31 gennaio 2017. Il regolamento completo e maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.brancamenta.it.

La Fratelli Branca Distillerie è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 171 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda come Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand: Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio

Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico, Bianco e Dry, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca e spumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco e lo champagne Tsarine, di Chanoine Frères.

www.branca.it