San Benedetto - Un futuro nato da una grande storia - Sapori News

Enrico Zoppas intervistato da Nicola Porro

“Un futuro nato da una grande storia” è il titolo della mostra che festeggia, tra tradizione e innovazione, il sessantesimo compleanno dell’acqua minerale San Benedetto, celebrato, non a caso al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

San Benedetto - Un futuro nato da una grande storia - Sapori News

Prima che a Milano, la mostra era approdata, con successo a Venezia, negli spazi espositivi dell’Università Cà Foscari. Si tratta di un percorso espositivo che attraverso varie aree tematiche, illustrate da immagini, documenti e contributi video, mette in risalto sia l’innovazione tecnologica che l’applicazione “precoce” dei principali strumenti di marketing strategico, all’insegna della crescita in ottica ecosostenibile, sostenuta da un’azienda familiare, legata al territorio, che all’ espansione internazionale ha sempre affiancato importanti investimenti in Italia. Ricca è la documentazione delle campagne pubblicitarie che, susseguitesi nei decenni, ne ripercorrono gusti e stili di vita, come in un poetico Amarcord. Strepitosa la più recente che ha come testimonial la super top model Cindy Crawford.

San Benedetto - Un futuro nato da una grande storia - Sapori News

Enrico Zoppas,Presidente e Amministratore Delegato di San Benedetto

All’inaugurazione, alla presenza di Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore delegato di San Benedetto, e di molte personalità, è stato riproposta la monografia “Un lungo sorso di freschezza” edita da Mondadori, con testi di Luca Masia e prefazione di Ferruccio De Bortoli, una perfetta guida alla mostra da sfogliare con calma, ritornati a casa.

www.sanbenedetto.it

Testo e foto di Maria Luisa Bonivento