Quando il panettone artigianale si sposa con gelato di pasticceria - Sapori News PANGELÀ DI CUCCHI, ALTRA… STORIA

Protagonisti dell’estate il dolce dei dolci, simbolo della golosa tradizione meneghina e una Bottega Storica, la Pasticceria Cucchi, dal lontano 1936 ritrovo di chi ama gustare squisite prelibatezze di arte gourmand.

Se il maître patissier della Milano d’antan “riduce” il suo impareggiabile panettone artigianale in versione estiva, ecco il “PanGelà” firmato Cucchi, sfizioso sandwich al panettone  farcito con gelato d’autore Rigoletto. Dalla crema al fior di latte, al pistacchio, al cioccolato di Modica, senza latte, indicato per le intolleranze. A 4,50 euro nella versione “take away” o a 6 euro servito al tavolo, è la geniale creazione per passeggiare nella storia più ghiotta di due icone del dessert made in Italy.

Presentato e degustato in occasione di “Panettone Tutto l’Anno” organizzato da Davide Paolini nel 2015, in casa o da amici rinfresca la compagnia tra una partita degli azzurri agli Europei di Calcio e una gara dei nostri portacolori ai Giochi Olimpici di Rio! Un consiglio: provare anche tiepido, una poesia.Quando il panettone artigianale si sposa con gelato di pasticceria - Sapori News

Pasticceria Cucchi SRL – www.pasticceriacucchi.it