Lo spot Cirio si aggiudica il Premio TV Moige - Sapori News QUANDO IL POMODORO È AMICO DELLA FAMIGLIA

Il riconoscimento consegnato oggi alla cerimonia promossa dal Movimento Italiano Genitori alla Camera dei Deputati per premiare le eccellenze televisive più adatte a figli e genitori.

Il pomodoro, il buon cibo, la convivialità di una tavola imbandita: immagini che raccontano i valori positivi che ruotano intorno alla famiglia. Le aveva scelte il pomodoro Cirio per suggellare il legame tra gli italiani e lo stare a tavola in un annuncio televisivo firmato dal regista Ferzan Özpetek e andato in onda nel 2015, a cui è stato assegnato oggi il Premio TV Moige, Movimento Italiano Genitori Onlus.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato questo pomeriggio a Roma, nel corso della cerimonia organizzata dal Moige “Un anno di zapping 2015-2016” svoltasi alla Camera dei Deputati per premiare le eccellenze televisive, tra programmi di intrattenimento e spot, più adatte a figli e genitori.

[dropcap]L[/dropcap]o spot CirioCuore Italiano si è aggiudicato il premio – si legge nella motivazione – “per aver evidenziato, grazie alla sapiente direzione di Ferzan Özpetek, che “per noi italiani mangiare non è mai solo mangiare, ma è soprattutto “il cuore italiano, ossia il momento in cui la famiglia si riunisce per la gioia di stare insieme, di raccontarsi la quotidianità, in una condivisione di amore con i propri cari”. Per l’assegnazione dei Premi TV, ovvero i programmi o spot “da vedere con tutta la famiglia e in grado di offrire buone potenzialità educative”, il Moige ha passato in rassegna 300 programmi, tra cui 50 spot.

“Siamo molto felici di esserci aggiudicati un premio così importante”, commenta Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia, il consorzio cooperativo bolognese proprietario del marchio Cirio. “Quando abbiamo pensato ai messaggi che intendevamo trasmettere con il nostro spot, avevamo in mente proprio la bellezza di quella tradizione tutta italiana che vede la famiglia riunirsi a tavola per mangiare. La sapiente mano di Özpetek ha poi reso in maniera perfetta le suggestioni che un piatto di pasta condita con un sugo di pomodoro Cirio è ancora in grado di portare con sé”.

Alla cerimonia di consegna erano presenti, insieme a Federico Cappi, anche Chiara Spagna, Marketing Manager di Conserve Italia e Pierangelo Spina, amministratore unico di FilmGood, società produttrice dello spot.