[dropcap]S[/dropcap]e ami cucinare e non hai molto tempo a disposizione, presa tra mille impegni, ecco una nuova risorsa, il forno CucinaBarilla, un innovativo modo per preparare piatti gustosi con il minimo sforzo ed in poco tempo, ottenendo risultati eccezionali. Basta, quindi con i piatti take away o con le ricette già pronte: da oggi sulla tua tavola solo piatti fatti da te, con ingredienti selezionati e, soprattutto freschi!

Dalla collaborazione delle diverse competenze di Barilla e Whirlpool nasce Cucina Barilla, il nuovo forno ... che cucina per te! - Sapori News  CucinaBarilla: un sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirlpool e da una gamma di kit studiati e prodotti da Barilla. Nei kit sono contenuti gli ingredienti per cucinare molti piatti come pasta, risotti, pane, pizza, focacce e torte.
Preparare uno squisito piatto da portare in tavola è facilissimo. Ogni confezione, con due porzioni, presenta un codice RFID (un’etichetta tecnologica): avvicinando l’etichetta all’apposito lettore del forno, quest’ultimo riconoscerà il kit e imposterà automaticamente modalità, tempi di preparazione e di cottura.
Chi ha detto che non ha tempo o predisposizione per la cucina ora non ha più scuse: con Cucina Barilla  cucinare diventa estremamente semplice e straordinariamente efficace, in pochi gesti: dall’acquisto online dei kit all’avvio del forno, tutto è rapido e sicuro, per avere più tempo a disposizione da dedicare alle proprie attività preferite!

In Barilla l’idea del sistema è nata nel 2010 grazie alla continua attenzione e osservazione dell’evoluzione della società e dal desiderio di offrire soluzioni adatte ai cambiamenti delle abitudini alimentari per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Nel 2012 si è concretizzata così la partnership con Whirlpool: Barilla infatti ha voluto avvalersi di un partner tecnologico affidabile, l’azienda leader nel mondo dei microonde di alta gamma. Il progetto è stato realizzato da un team di oltre 70 persone provenienti da entrambe le realtà: oltre 20.000 ore di lavoro di specialisti che hanno messo insieme competenze molto diverse per assicurare un progetto dall’alto contenuto tecnologico senza perdere di vista la facilità di utilizzo da parte del consumatore e la qualità e genuinità del risultato finale.
La grande innovazione di CucinaBarilla sta nel fatto che ogni piatto viene cucinato al momento e preparato con ingredienti semplici – senza conservanti – e di qualità, con un minimo sforzo da parte delle persone ma seguendo i tempi della cucina tradizionale per un risultato finale davvero casalingo: infatti per preparare un primo piatto occorrono circa 20 minuti, così come la preparazione del pane (impasto, lievitazione e cottura) richiede circa 3 ore.
Inoltre, grazie alla funzione “Delay”, sarà possibile programmare  la cottura ed avere il piatto pronto ad un orario predefinito: svegliarsi la mattina con il profumo del pane fresco o rientrare a casa dopo il lavoro e trovare la cena pronta non saranno più un lusso inaccessibile ma un’abitudine quotidiana.
“Con CucinaBarilla inauguriamo un nuovo modo di vivere la cucina che unisce la tradizione della buona tavola, di cui Barilla è un importante rappresentante, con la più moderna tecnologia per rispondere davvero alle esigenze delle persone. Siamo molto soddisfatti di questo progetto: è davvero un modo per portare il futuro nelle nostre cucine”, afferma Matteo Gori, Managing Director di CucinaBarilla.
I kit, utilizzabili solo nel forno CucinaBarilla, sono in vendita su www.cucinabarilla.it e il forno è acquistabile nei principali negozi di elettronica.