[dropcap]L[/dropcap]a Bresaola Rigamonti IGP è un prodotto unico e inimitabile, nato da un’antica lavorazione di cui il salumificio valtellinese è depositario e maestro. Tramandato di generazione in generazione, il “metodo Rigamonti” si fonda da sempre sulla scelta delle migliori carni bovine, sulla selezione di spezie di primissima qualità e su un lento e sapiente processo di stagionatura.

Alimento dall’origine antica, la bresaola è riconosciuta oggi come uno dei prodotti più moderni e di “culto” della cucina internazionale, molto versatile e adatta a ogni stagione e consumo. Abbinata a insalate, frutta e formaggi freschi in estate oppure a zuppe, minestre e fonduta in inverno, la bresaola può essere gustata in ogni momento della giornata: dallo snack all’antipasto sfizioso, fino a primi e secondi piatti gourmet.

Ipocalorica e fonte di proteine e vitamine importanti per uno stile di vita sano, la bresaola è spesso consigliata dai migliori chef e nutrizionisti. Un prodotto perfetto per la corretta alimentazione degli sportivi e soprattutto adatto a tutte le età. Nella vasta gamma Rigamonti spicca la Bresaola di Black Angus, fra le più pregiate sul mercato.

Anche per il 2016 sono in arrivo importanti novità pensate per soddisfare le esigenze del consumatore contemporaneo, con uno sguardo sempre attento a processi e metodi della tradizione che da oltre cento anni caratterizzano il brand.