Il Consorzio Nazionale Apicoltori si presenta al Salone puntando sulle ultime novità di prodotto: la Pappa Reale Fresca Biologica Italiana e il Polline Italiano Mielizia deumidificato o biologico fresco.

Conapi, consorzio che riunisce oltre 600 produttori associati in tutta Italia, si presenta per la prima volta a Cibus, il Salone Agroalimentare di Parma, in programma dal 9 al 12 maggio. Un appuntamento strategico per aumentare il business e la brand awareness del suo top brand Mielizia.

I risultati di produzione del 2015 confermano il Consorzio Nazionale Apicoltori come consolidato player nel panorama dell’apicoltura italiana ed europea, nonostante il permanere, nel corso dell’annata, di una situazione difficile, complici le continue morie delle api e il caldo torrido della scorsa estate. Rispetto alle vendite, inoltre, si registra un +30% nel mercato italiano e un +40% in Giappone, mercato estero di riferimento insieme alla Francia.

Anche se il mercato segnala, nei primi mesi del 2016, un calo a volume del comparto pari al  4%, il Consorzio, anche grazie al lancio di nuovi prodotti apistici, conferma performance positive.

In particolare, sono tre le novità su cui punta Conapi: la Pappa Reale Fresca Biologica Italiana, il Polline Fresco Italiano Biologico e il Polline Deumidificato.

La Pappa Reale Fresca Biologica Italiana Mielizia – ideale come ricostituente sia per i bambini che per gli adulti, soprattutto durante i cambi di stagione o i momenti di particolare stress – è proposta in vasetto di vetro da 6 g con palettina dosatrice e involucro termo-protettivo in polistirolo. Di provenienza esclusivamente italiana, è una vera miniera di sostanze enzimatiche ad azione biocatalizzatrice, in grado di promuovere ed accrescere l’attività metabolica delle cellule. All’aspetto presenta un colore chiaro, biancastro, con tonalità gialle o beige pallido; l’odore è pungente e il sapore è caratterizzato da una marcata componente acida. La consistenza è cremosa e gelatinosa e se ne consiglia un’assunzione quotidiana, al bisogno, per cicli di due settimane.

Il Polline Fresco Italiano Biologico Mielizia è un polline, multiflora, che si presenta come un insieme di piccole sfere di diverso colore corrispondenti alle diverse specie botaniche visitate dalle api. Dall’elevato contenuto di proteine di origine vegetale, e dunque ideale per le diete vegetariane e per gli sportivi, presenta un  gusto che varia in relazione al periodo e alla zona di raccolta, esclusivamente italiana. Proposto in vaschetta di PET con coperchio, è disponibile in formato da 120 g.Il profumo è leggero, vegetale, il sapore dolce, la consistenza morbida e può essere consumato da solo, oppure mescolato al miele, alle confetture o allo yogurt, per pause gustose ma leggere.

Per i medesimi utilizzi, Mielizia propone infine anche il Polline Italiano Deumidificato, in una pratica confezione di vetro da 110 g, che non necessita di essere conservato in frigorifero.

Padiglione 6, Stand J029