Bergomi, Causio, Mazzola, Pruzzo, Tacconi, Virdis, Zaccarelli: un dream team di campioni col Baffo, in etichetta, per un’edizione limitata tutta da collezionare

Tanti sono i nomi del calcio italiano entrati nella leggenda sia per le loro prodezze in partita sia per i valori che riuscivano a trasmettere fuori dal campo. Birra Moretti ne ha scelti sette che si sono distinti, oltre che per le loro doti sportive, perché portavano i baffi, e li ha schierati sull’etichetta di Birra Moretti Ricetta Originale per un’edizione speciale ideata per celebrare il grande calcio e i grandi campioni di tutti i tempi.

Ognuno di loro ha dato tanto al nostro calcio, dentro e fuori dal campo, come sportivo e come simbolo e bandiera di quella stessa genuinità ed eccellenza che, da sempre, Birra Moretti ricerca nelle proprie birre. I magnifici sette sono: Giuseppe Bergomi, per vent’anni bandiera nerazzurra e campione del mondo 1982; Roberto Pruzzo, in forza nella Roma e uno dei più prolifici bomber degli ultimi decenni; Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus, con i bianconeri, ha vinto tutto; Pietro Paolo Virdis, attaccante del Milan e capocannoniere della Serie A nella stagione ’86-87; Renato Zaccarelli, col Torino ha vinto lo scudetto del 1976; Franco Causio, detto “Il Barone” per il suo portamento elegante, ha vinto il titolo mondiale del 1982; Sandro Mazzola, la bandiera interista più grande di ogni tempo, con la Nazionale è stato campione d’Europa nel 1968 (l’unico, a oggi, vinto dalla nostra Nazionale).

Birra Moretti non poteva che scegliere questi ambasciatori, entrati nel mito e nella storia del calcio al di là della maglia che hanno vestito, per incarnare i propri valori che, dal lontano 1859, porta avanti con perseveranza: il rispetto della tradizione, l’alta qualità a un prezzo sostenibile e la sincerità nei confronti di clienti e consumatori.

Dai successi del passato ai sogni di gloria futuri

Questi campioni, ritratti quando erano giovani calciatori con i Baffi, per tutto il mese di giugno, in occasione dei prossimi Europei in Francia, sostituiranno il mitico Baffo Moretti in questa edizione speciale, tutta da collezionare. Delle etichette uniche, con un’immagine dal sapore vintage, che farà esplodere la passione di chi ama i grandi personaggi dello sport, dagli spalti o davanti alla tv, ma anche per tutti gli appassionati di calcio che hanno voglia di brindare (responsabilmente), in buona compagnia, allo sport più (nazional)popolare d’Italia che vedrà impegnata la nostra Nazionale dal prossimo 13 giugno. L’augurio è di poter festeggiare, con uno dei sette campioni ritratti su Birra Moretti Ricetta Originale, ai successi degli Azzurri.