“O tutto, o niente. Noi abbiamo scelto tutto. Tutti i salumi a marchio Levoni sono “nati e allevati” in Italia perché sulla qualità, sulla bontà e sulla trasparenza non ci sono vie di mezzo. O tutto o niente ci siamo detti, noi abbiamo scelto tutto”.

Una dichiarazione forte che è già diventata “il manifesto” di una grande campagna di comunicazione multimediale on-air dal 9 maggio, giorno di apertura di Cibus – Salone Internazionale dellʼAlimentazione di Parma – e che riporta lʼazienda di salumi mantovana allʼattenzione dei media e soprattutto del grande pubblico.

“Tutti gli oltre 300 salumi a marchio Levoni sono ottenuti da suini nati, allevati e trasformati in Italia” spiega il Presidente Nicola Levoni. “Eʼ una scelta coerente con la filosofia dellʼazienda che da sempre cerca una qualità senza compromessi, offrendo al consumatore informazioni chiare per operare le proprie scelte. La decisione di esplicitare la provenienza delle carni è la naturale conseguenza del legame della nostra azienda con il nostro territorio. Qui vengono allevati i suini che utilizziamo per produrre i nostri salumi, qui è radicata la tradizione della lavorazione delle carni e qui, nella nostra azienda, da oltre 100 anni si tramanda da una generazione allʼaltra il sapere della produzione di salumi di qualità. Questo vale sia per la nostra famiglia, sia per le persone che, con passione, lavorano con noi. ”

E il “Tutto Made in Italy secondo Levoni” è proprio questo: una proposta forte e innovativa che con quel “Tutto” va oltre il concetto di “Made in Italy” (trasformazione sostanziale della materia prima in Italia) inglobando i requisiti di “Origine Italia” (suini nati, allevati e macellati in Italia).
Una scelta aziendale importante, impegnativa, senza sfumature, grazie alla quale il consumatore ottiene certezza sulla reale italianità della carne senza timore di incorrere in errate interpretazioni e che lʼazienda ha voluto sostenere con una certificazione volontaria non di una linea di prodotti, ma di tutti i salumi a marchio Levoni.

Il Gruppo Levoni vanta un solido Sistema di Gestione della Qualità che garantisce lʼeccellenza dei suoi salumi. Già da oltre 10 anni tale sistema è certificato secondo lo standard globale per la sicurezza alimentare BRC (British Retail Consortium). Oggi anche lʼorigine italiana delle carni di tutti i salumi a marchio Levoni è certificata: per i prodotti DOP da INEQ e IPQ, enti certificatori nominati dal MIPAAF; per tutti gli altri salumi da CSQA secondo la norma ISO 22005:2008 standard di riferimento dei Sistemi di Rintracciabilità Agroalimentari che ha assegnato a Levoni il Certificato n. 41455.

Per approfondire cosʼè per Levoni il vero Made in Italy, lʼazienda ha creato anche un sito dedicato:

www.tuttolevoni.it

IL TUTTO MADE IN ITALY SECONDO LEVONI si presenta a Cibus 2016 18° Salone Internazionale dellʼalimentazione a Parma, dal 9 al 12 maggio Padiglione 3 – stand A 002