L’Esclusiva e Preziosa Selezione di birra artigianale “LA BIRRA LuLu” Sforzellini Selection - Sapori News  La Novità 2016 nel settore delle birre artigianali italiane è nata “La Birra degli Chefs” di Mattarello di Trento.

La Birra LuLu” Sforzellini Selection firmata Sforzellini Brothers, pensata a “Tre Menti” e sviluppata in 10 tipologie nella nuova esclusiva selezione. Una preziosa linea di birre artigianali ideata e firmata dagli Chefs internazionali Luigi Sforzellini e Luca Sforzellini assieme al loro grande amico Domenico Francescon, Mastro Birraio a livello internazionale. Una esclusiva Selezione di birre artigianali impreziosita dai vari “must” delle tipologie di birre ideate, tutte create su un filo conduttore nominale dedicato ai metalli preziosi e al paese di Mattarello di Trento.

Gli Chefs Trentini ed internazionali Luigi Sforzellini e Luca Sforzellini, assieme al loro grande amico Domenico Francescon, Mastro Birraio internazionale con una esperienza di circa 25 anni nel mondo della birra hanno ideato e creato la loro esclusiva e preziosa Selezione di birra artigianale firmata Sforzellini Brothers, “La Birra degli Chefs” di Mattarello di Trento. La nuova preziosa Selezione di birra è composta dalle dieci (10) diverse tipologie da 75 cl con una delle tipologie anche nella versione da 33 cl.. “La Birra LuLu” è la realizzazione di un nuovo concetto di birra sviluppato a tre menti, in un progetto di alchimia celebrale reso materiale dai tre personaggi molto noti nel panorama italiano ed internazionale sia nel mondo della birra che nel settore della cucina di firma. Il Mastro Birraio Domenico Francescon ha perfettamente interpretato i desideri dei celebri chefs trentini Luigi Sforzellini e Luca Sforzellini, da tempo appassionati di birra artigianale dando concretezza alle loro innovative intuizioni rivolte a tale prodotto, in una intensa collaborazione siglata dalla grande amicizia dei tre protagonisti, posta sulla loro condivisa convinzione che ci fosse una specifica necessità di creare delle preziose birre artigianali “capaci di accompagnare ad una nuova esperienza” e quindi ad un nuovo concetto del bere birra. Con prodotti preziosi ed eleganti di immediata lettura e consumo, arricchiti dalla volontà di renderli raggiungibili, gestibili e adeguati a più formule di abbinamenti con il cibo, particolarità dedicate non solo agli appassionati.

La preziosa ed esclusiva Selezione di birre firmata “La Birra LuLu” è il frutto di più di un anno di lavoro e molte interazioni mentali e tecniche. Formatesi nel convulso e misurato scambio di opinioni, pareri tecnici ed esperienze di produzione e ampie conoscenze di accostamenti gastronomici. Per tali situazioni hanno determinato la conoscenza e l’esperienza del Mastro Birraio Domenico Francescon e il suo team di lavoro, assieme alla lungimiranza e il genio creativo degli Chefs Sforzellini Brothers, tutti elementi personali e professionali posti in una perfetta armonia. Con l’obbiettivo di concretizzare e dare vita a questa nuova ed innovativa definizione di lettura della birra artigianale. La preziosa Selezione di “La Birra LuLu” è impreziosita dai vari “must” delle tipologie di birre ideate, tutte create su un filo conduttore nominale dedicato ai metalli preziosi e al paese di Mattarello di Trento. Una particolare preziosa selezione di birre artigianali, studiata, perfezionata e imbottigliata in una nuova e vivace veste grafica attuale. Il progetto grafico è stato ideato dal Graphic Designer trentino Davide Mottes, personaggio di spicco nel settore a livello internazionale. Mottes ha saputo elaborare la preziosa ed esclusiva vestitura grafica delle birre

L’Esclusiva e Preziosa Selezione di birra artigianale “LA BIRRA LuLu” Sforzellini Selection - Sapori News “La Birra LuLu” in una modalità concettualmente ed attualmente ben definita, affermando che « Le etichette della birra LuLu vanno a rafforzare il brand Sforzellini Selection, nato nel 2012 con la preziosa ed eslusiva linea di vini marchiati LS. I concetti su cui si basa il progetto della nuova esclusiva e preziosa gamma di birre sono infatti i medesimi: il lettering del logotipo LuLu — abbreviazione di Luigi e Luca — ha le stesse caratteristiche vintage riscontrabili nel monogramma LS, come i caratteri tipografici in bianco su sfondo nero. Anche in questo caso le differenti tipologie di prodotto si distinguono grazie al colore che assume il marchio, declinato in 11 diverse nuance, quanti i sapori proposti dai fratelli Sforzellini ». La selezione firmata delle birre artigianali “La birra LuLu” è composta da sei (6) birre classiche e da cinque (5) birre Speciali da 75 cl con una delle tipologie anche nella versione da 33 cl.. Ma gli Sforzellini Brothers affermano che sono già in ultima definizione per presentare una loro “Birra di Natale” fuori da tutti gli schemi degustativi delle classiche birre di Natale, dedicata anche alla ristorazione, arricchita da note di gusto ed armonie prettamente invernali, partendo da uno specifico ingrediente portante.

Un nuovo concetto di birre artigianali “La Birra LuLu”….da non dimenticare” è arrivato!!!

*Le esclusive e preziose birre classiche sono:

La Birra LuLu AL 13 Sforzellini Selection da 75 cl, birra chiara doppio malto, a bassa fermentazione, da malto chiaro tipo “Pilser”, rifermentata in bottiglia con profumi marcatamente luppolati con note sia floreali che vegetali, molto corposa, con il caratteristico gusto dell’amarezza del luppolo.

La Birra LuLu PT 78 Sforzellini Selection da 75 cl, birra chiara stile “Blanche”, alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, con colore giallo paglierino ed opalescente, schiuma bianca, compatta e persistente. Delicati aromi speziati di coriandolo, curaçao e lieviti, al palato delicata con una freschezza ammaliante, lievemente acida.

La Birra LuLu PT 78 Sforzellini Selection da 33 cl, birra chiara stile “Blanche”, alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, con colore giallo paglierino ed opalescente, schiuma bianca, compatta e persistente. Delicati aromi speziati di coriandolo, curaçao e lieviti, al palato delicata con una freschezza ammaliante, lievemente acida.

La Birra LuLu CU 29 Sforzellini Selection da 75 cl, birra ambrata doppio malto, alta fermentazione, ottenuta da malti “Pilsener” e “Vienna”rifermentata in bottiglia, dal colore ambrato – rossiccio, con aroma
di caramello e luppolo, al palato si presenta corposa e dolce, ma con un finale piacevolmente amarognolo.

La Birra LuLu SE 34 Sforzellini Selection da 75 cl, birra stile India Pale Ale, alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, colore ambrato, profumo di luppolo e malto in un intrigante armonia. Birra amara ma molto bilanciata dal dolce del malto caramellato, come richiede lo stile.

La Birra LuLu PB 82 Sforzellini Selection da 75 cl, birra scura doppio malto, a bassa fermentazione, ottenuta con malti “Vienna” e “Black”, rifermentata in bottiglia, dal colore scurissimo, dall’aroma erbaceo
con note tostate e luppolate, dal gusto
morbido con chiari sentori di caffè. *Le esclusive e preziose birre Speciali sono:

La Birra LuLu CO 27 Sforzellini Selection da 75 cl, birra ambrata alla zucca doppio malto, alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, aromatizzata con zucca italiana, colore oro scuro, profumi d’autunno, di malto e luppolo, molto corposa.

La Birra LuLu TI 22 Sforzellini Selection da 75 cl, birra chiara alle mele, a bassa fermentazione, ottenuta da malto Pilsner e mele, rifermentata in bottiglia, colore chiaro, profumo netto di mele, amaro abbastanza contenuto, sapore fruttato con gusti autunnali da degustare fuori pasto per la sua piacevole fragranza.

La Birra LuLu FE 26 Sforzellini Selection da 75 cl, birra ambrata alle castagne doppio malto, alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, aromatizzata con castagne italiane arrostite, color miele di castagno, interessanti profumi di malti e luppoli, al gusto si presenta con un leggero sentore di caldarroste seguito da un’invadente nota di luppolo.

La Birra LuLu CR 24 Sforzellini Selection da 75 cl, birra chiara alle ciliegie doppio malto, alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, ottenuta con malto tipo “Pilsener” ed aromatizzata con ciliegie italiane, delicato profumo di ciliegie e lievito, colore giallo rosato; al primo assaggio fuoriescono una moltitudine di sapori fruttati per poi trasformarsi in una piacevole nota di amaro. Da gustare dopo i pasti. Birra da meditazione.

La Birra LuLu AU 79 Sforzellini Selection da 75 cl, birra ambrata triplo malto, tripla fermentazione, alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, barley wine liquorosa da meditazione, chiamata anche “vino d’orzo” per l’alto grado alcolico (13%); colore oro, profumi e sapori di frutta esotica, con note amaro – dolci. Ottima per essere servita alla fine del pasto come liquore di birra.

www.LaBirraLuLu.com

Mariella Belloni