Domenica 8 maggio, San Clemente Palace – indirizzo flagship di Kempinski in Italia inaugurato il 24 marzo e affiliato Leading Hotels of The World – invita veneziani e non a festeggiare la mamma con una gita fuoriporta, raggiungendo l’isola privata del resort per un pranzo esclusivo al ristorante La Dolce.

I giardini rigogliosi che circondano l’hotel e i ristoranti sono cornice perfetta in cui trascorrere una domenica in famiglia lontani dalla confusione e dai turisti che animano le calli del centro, con il privilegio di poter ammirare l’iconico skyline veneziano in totale privacy e la garanzia di un servizio a cinque stelle.

Per l’occasione, l’Executive Chef Vincenzo Di Tuoro ha studiato un menu che sa di cucina casalinga ma al tempo stesso reinventa i sapori tipici della tradizione locale grazie ad abbinamenti inediti: dal carpaccio di baccalà con spuma di mozzarella e lamponi, alle tagliatelle con gamberi veneziani e “cacio e pepe”. A chiudere in bellezza: il buffet di dolci della mamma.

Terminato il pranzo, gli ospiti possono trattenersi sull’isola per visitare la chiesa medievale che è parte del resort, passeggiare nel silenzioso parco di San Clemente o godersi un drink con vista su San Marco dal Garden Bar.Gita Gourmet al San Clemente Palace Kempinski di Venezia per la Festa della Mamma - Sapori News

MENU FESTA DELLA MAMMA

Carpaccio di baccalà all’olio pugliese, barbabietole, spuma di mozzarella, lamponi

Tagliatelle con gamberi veneziani, menta, cacio e pepe

Involtino di coniglio limone e rosmarino, tortino di patate al pecorino, salsa al balsamico

Buffet dei dolci della mamma

San Clemente Palace Kempinski è raggiungibile con la lancia privata e gratuita del resort che parte ogni 30 minuti da Piazza San Marco.

[information]

 restaurants.sanclementepalace@kempinski.com, Tel:  041 4750 111 www.kempinski.com/venice

 

[/information]