Torna il Salone dedicato ai Grandi Bianchi d’Alsazia a Colmar – Halle aux Vins, Parc des Expositions.

Forte del successo della seconda edizione che ha visto la partecipazione di migliaia di professionisti stranieri, dei 7 migliori sommelier al mondo e dei produttori più reputati della ragione francese, Millésimes Alsace torna per il terzo anno il 13 e il 14 giugno a Colmar e si annovera come il salone internazionale consacrato ai grandi Bianchi d’Alsazia e ai Riesling d’eccezione.

Il 13 giugno, presso le Halle aux Vins – Parc des Expositions, i professionisti avranno modo di incontrare 99 maison alsaziane durante una degustazione libera a banco per poi proseguire la giornata con una Masterclass dedicata ai Riesling d’Alsazia, il re dei vitigni. I professionisti approfondiranno i dettagli tecnici rispetto a questo vitigno, gli abbinamenti gastronomici originali.

Il 14 giugno la giornata sarà dedicata ai Grand Cru alsaziani. I partecipanti potranno fissare degli appuntamenti direttamente in vigna con i principali produttori di una dozzina di Grand Cru. Sarà l’occasione ideale per scambiare opinioni, degustare, apprezzare i diversi vini nati da uno stesso terroir condividendo la pausa pranzo direttamente con il produttore interessato.Al via la III Edizione del Salone Millésimes Alsace a Colmar - Sapori News

Millésimes Alsace, salone internazionale che ha luogo ogni due anni, si posiziona come la vetrina privilegiata dei terroirs che fanno la tipicità dei vini d’Alsazia, della cultura e della filosifia che contraddistinguono tutti i produttori alsaziani. Si tratta di un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori: importatori, distributori, ristoratori, sommelier, enotecari e giornalisti che avranno il privilegio per due giorni di toccare con mano la tipicità di questa terrà e dei suoi vini pregiati, il tutto grazie al CIVA, il Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace.

L’iscrizione al salone è gratuita per i professionisti e per la stampa. Per registrarsi basta collegarsi al sito internet http://www.millesimes-alsace.com/fr/ e nella sezione Iscrizione compilare l’apposito modulo.

Millésimes Alsace è un’iniziativa organizzata da Colmar Expo e dal CIVA – Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace – che riunisce e rappresenta tutti i produttori e le maison della regione che insieme si prodigano per la diffusione dei vini alsaziani nel mondo.

http://millesimes-alsace.com/en/

www.ViniAlsazia.it