Il nuovo Gewürztraminer “Perelise” presentato da Colterenzio al Vinitaly 2016 - Sapori News Colterenzio, da anni tra le migliori aziende vitivinicole del territorio italiano, presenta in occasione della cinquantesima edizione del Vinitaly, il nuovo Gewürztraminer Perelise.

Il Gewürztraminer Perelise Colterenzio viene realizzato con uve di assoluta eccellenza provenienti da appezzamenti selezionati nei tenimenti storici d’Oltreadige.
E’ un vino dal colore vivace giallo limone, che presenta aromi sfaccettati di cannella e vaniglia.
Già nella gioventù di questo Gewürztraminer si riconoscono i suoi aromi complessi e il profumo di petali di rosa, note fruttate di albicocche mature e litchi. E’ un vino molto raffinato grazie al suo buon equilibrio tra corpo e finezza.
“Questo Gewürztraminer è fine ed elegante come una composizione per pianoforte”, spiega l’enologo di Colterenzio Martin Lemayr. “Ecco perché abbiamo scelto di chiamarlo “Perelise”, facendo riferimento al famoso brano per pianoforte di Beethoven. “Perelise” è un vino molto delicato, nobile e aromatico che sarà in grado di stupire tutti gli amanti del buon vino.

Il nuovo vino, entrato a far parte della Linea Praedium, rende omaggio ad un vitigno dalla grande eleganza, molto amatodagli intenditori e considerato il vino aromatico per eccellenza.

Per maggiori informazioni:  www.colterenzio.it