FISH & CHEF,pesce di lago protagonista di cene gourmet con chef stellati - Sapori News FISH è pesce del lago di Garda, materia prima di gran qualità a Km 0, e CHEF sono Luca Marchini, Peter Brunel, Andrea Berton, Andrea Aprea, Valentino Palmisano e Kido Toshimizu provenienti, per l’occasione, da ristoranti stellati di Modena, Firenze, Milano e perfino Kyoto.

Sono stati invitati a cimentarsi con la cucina del pesce di lago in cene gourmet che si svolgeranno nei più rinomati hotels e ristoranti della zona, in sei appuntamenti dal 21 al 27 aprile .

Palcoscenici dei loro “a-solo” saranno di volta in volta, l’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine, il Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera, l’Hotel Aqualux di Bardolino, il Ristorante Villa Fiordaliso di Gardone Riviera e l’Hotel Regina Adelaide di Garda.

A più mani sarà invece il Gran finale appannaggio del Dream Team Lake Garda, composto da top chefs della zona che giocheranno in casa, a La Casa degli Spiriti di Costermano, appunto. L’idea dell’evento, ora alla sua settima edizione, è stata di coinvolgere tutto il territorio lacustre, come unica entità, in un utilizzo più consapevole delle risorse, alla scoperta, attraverso vino e cibo, delle sponde veronese e lombarda, insieme.

A sottolineare la volontà di accomunare i vari templi dove andranno in scena gli chef è la scelta di proporre il prezzo di settanta euro la cena, ovunque si svolga. Oltre alle raffinate serate gourmet ci saranno momenti di piazza consacrati ad assaggi gratuiti di finger food d’alta cucina.

Grazie infatti alla collaborazione tra Fish & Chef e (E)VENTO tra i Salici, sul magico lungolago di Garda avrà luogo STREET FOOD STREET ART STREET MUSIC, un’edizione diurna, open air, di Fish & Chef, dove incontri degustazione saranno accompagnati dalla musica di street artists e street bands e resi più divertenti da eventi d’arte a sorpresa, sullo sfondo del panorama lacustre, imperdibile.

www.fishandchef.it

Testo e foto di Marisa Luisa Bonivento