Cascina Ovi, a cena con le star di “In forma con Emi lo zio” - Sapori News Mercoledì 11 maggio 2016: a Cascina Ovi, Segrate, alcuni dei più noti rapper italiani ceneranno con gli ospiti del ristorante. Personaggi del calibro di J-Ax, Luca Cecchetti, Roberto Rinaldini, Diego e La Vale di Radio DeeJay, le deejay Ema Stokholma e Tina Baffy, Angelo Valente, Marracash, Giacobbe Fragomeni, BruceKetta, Gue Pequeno, Andrea Iannone e Luca Franchini gusteranno uno speciale menù sardo appositamente studiato e preparato dagli chef di Cascina Ovi per festeggiare la conclusione della seconda stagione della serie.

Cascina Ovi si prepara ad ospitare a cena i rapper italiani più famosi. Mercoledì 11 maggio, nei locali del ristorante, in via Olgia 11 a Segrate, gli artisti della serie web “In forma con Emi lo zio” banchetteranno con gli ospiti di Cascina Ovi in occasione di una speciale serata tutta a menù sardo. La serie, giunta quest’anno alla seconda edizione, racconta il difficile percorso di Emiliano Ronchi, in arte Emi lo zio, factotum dei Club Dogo, verso il recupero della forma perfetta attraverso l’esercizio fisico e le scelte consapevoli a tavola.

Personaggi del calibro di J-Ax, Luca Cecchetti, Roberto Rinaldini, Diego e La Vale di Radio DeeJay, le deejay Ema Stokholma e Tina Baffy, Angelo Valente, Marracash, Giacobbe Fragomeni, BruceKetta, Gue Pequeno, Andrea Iannone e Luca Franchini festeggeranno con una serata speciale a Cascina Ovi la conclusione della seconda stagione della serie.

«È sicuramente un privilegio, per noi di Cascina Ovi, ospitare artisti di questo calibro insieme ai nostri clienti», ha dichiarato Francesco Rizzo, socio titolare di Cascina Ovi. «Questo programma, e dunque la serata a menù sardo che ne rappresenta la festa finale qui a Cascina Ovi, ha un suo significato profondo, e cioè che la buona e corretta alimentazione rappresenta la base del benessere, fisico e non solo fisico. L’alimentazione tradizionale della Sardegna, terra di ultracentenari, ne è la prova lampante». Un ringraziamento particolare va agli sponsor Villa Sandi, Argei le fattorie Renolia e azienda agricola Ugo Vezzoli.

Paolo Rotelli, Presidente del Gruppo Ospedaliero San Donato e ideatore del format, ha aggiunto: «Sta aumentando l’attenzione che tutti rivolgiamo al cibo, così come la consapevolezza dell’importanza di mangiare sano per mantenersi in salute. Il capitale più importante che abbiamo, la salute, deve essere difeso e conservato».

Dopo il grande successo della prima serie di “In forma con Emi lo zio”, prima serie che ha fatto registrare oltre 121.000 visualizzazioni sul canale YouTube e ha ricevuto circa 1 milione e mezzo di clic ai video, anche nella seconda stagione Emi è impegnato nella sua lotta quotidiana contro i chili di troppo. In ciascuno dei cinque episodi si confronta con una tematica particolare come il bere, lo zucchero, il movimento, la prima colazione e la spesa. Grazie anche all’intervento e ai consigli dei tanti personaggi famosi, artisti del mondo dello spettacolo e campioni dello sport, che incontra in ogni puntata Emi Lo Zio deve compiere le scelte migliori per la sua salute. Nella sua lotta alla conquista di uno stile di vita sano Emi è assistito dai nutrizionisti dell’IRCCS Policlinico San Donato che ne monitorano i progressi e lo indirizzano verso i giusti passi da compiere.

Due sale, oltre 140 coperti, un’antica cantina e una splendida cucina a vista: Cascina Ovi è ideale per un pranzo business, per una cena a base di pesce, per un momento conviviale tra amici o per una romantica serata a lume di candela. Il Ristorante propone straordinari piatti di mare, mentre l’Osteria offre il meglio della tradizione di terra. La cantina propone il meglio dell’enologia italiana.

web: www.cascinaovi.it