Novità di Primavera al Trussardi alla Scala Un nuovo menù e due nuovi prodotti enogastronomici top per  il Levriero in  collaborazione con Calvisius e Frantoio Gradassi - Sapori News

Metti un giorno di inizio primavera, ora di pranzo. Lo scenario è quello del salotto di Milano, piazza della Scala si riempie di sole: la vista sui tram e l’eterno, elegante movimento milanese è ciò che si vede dalle finestre del Trussardi alla Scala, in attesa di conoscere le 3 novità food del Levriero.

Il Levriero  amplia il suo catalogo di prodotti enogastronomici con 2 eccellenze a marchio Trussardi da assaggiare e regalare: il Caviale Calvisius Caviar Selezione Esclusiva Trussardi e l’Olio EVO Gradassi Centenaria. 2 prodotti che nascono dalla collaborazione del Levriero rispettivamente il Caviale di Agroittica Lombarda – leader a livello mondiale nella produzione e nella distribuzione del caviale – e con l’olio umbro di Frantoio Gradassi.

Caviale dalle preziose uova degli storioni bianchi allevati a Calvisano, in provincia di Brescia, per la Selezione Esclusiva Trussardi proposta in una elegante lattina color oro, con capsula in metallo sottovuoto da 10gr, in distribuzione e vendita unicamente negli spazi del Café Trussardi alla Scala (€ 20,00). Quanto all’olio, Gradassi Centenaria è un blend di Moraiolo, Leccino e Frantoio che, grazie al suo sapore caratteristico, si presta a valorizzare ed impreziosire i piatti della migliore cucina italiana. Distribuita nel formato da 250 ml (€ 15,00) esclusivamente negli spazi del Café Trussardi alla Scala, la bottiglia, per silhouette e fusione delle cromie (oro e verde colori-simbolo delle due aziende) si ispira alla filosofia del Levriero che si distingue per “effortless elegance”.

La presentazione delle due eccellenze brandizzate Trussardi arriva in concomitanza con il debutto del Menù di Primavera firmato dallo Chef Resident del Ristorante Trussardi alla Scala Roberto Conti: una carta primaverile caratterizzata da piatti che seducono la vista e le papille gustative di gourmet e buone forchette con freschezza, sapori mediterranei e sorprendenti incursioni in un crescendo di grande equilibrio.

Tra le novità negli antipasti il piatto caviale foie-gras, nespole, tarassaco e caviale (dove dolcezza e sapidità si completano con la freschezza delle nespole e del tarassaco) e gamberi rossi di Sicilia, mandorla, limone, capperi e caffè (dalla Trinacria un cerchio magico che si chiude con l’inebriante …; nei primi un fresco, fragrante risotto alle cinque spezie, limone e scampi. Sorprende e seduce per la bellezza della mise en place la triglia di scoglio con salsa livornese, lattuga di mare e pane nero: un piatto tanto bello che ogni parola per descriverlo limita, bisogna assaggiarlo e lasciarsi affascinare. Infine tra i dessert, il sorbetto al Limone con finocchio alla’arancia e frolla alla liquirizia (un’altra magia dove i sapori si inseguono per trovare completamento nella freschezza della liquirizia) e la Foresta Nera Pan di Spagna al cacao, amarene e zabaione al kirsch (eleganza e dolcezza equilibrata per un classico vestito d’eleganza).Novità di Primavera al Trussardi alla Scala Un nuovo menù e due nuovi prodotti enogastronomici top per  il Levriero in  collaborazione con Calvisius e Frantoio Gradassi - Sapori News

Roberto Conti firma un Menù Primavera con piatti inebrianti, stagionalità, evoluzione. Piatti che coinvolgono il palato con contaminazioni sorprendenti.

Sous chef di Andrea Berton e Luigi Taglienti che lo hanno preceduto alla guida del Trussardi alla Scala, ora Conti, classe 1983 conduce la brigata in cucina con sicurezza, talento e un pizzico di umiltà che nel panorama attuale di cuochi-star, stupisce e piace.

Simonetta Tocchetti