L’introduzione alla raccolta di racconti inediti dei giovani autori, presentata negli hotel del gruppo in occasione della Giornata Mondiale del Libro, è curata dal noto scrittore calabrese

 Una grande firma della letteratura italiana contemporanea è il testimonial d’eccezione dell’iniziativa #23APRILE, legata appunto al 23 aprile 2016, Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, patrocinata dall’UNESCO, che Golden Book Hotels celebra da quest’anno secondo il suo stile. Proprio in questo giorno, viene infatti pubblicata e distribuita la nuovissima raccolta di racconti in formato e-book, che una selezionata élite di giovani autori ha scritto durante il proprio soggiorno in una delle 40 strutture aderenti al gruppo: racconti scritti in hotel, o che hanno come location gli hotel, o addirittura entrambe le cose.
Il “padrino” d’eccezione è Vins Gallico, finalista del premio Strega 2015, che ha scritto per l’occasione una gustosa introduzione all’e-book. Gallico, quarantenne originario di Reggio Calabria, si è fatto conoscere con il libro Final Cut. L’amore non resiste (Fandango Libri), che è stato tra i candidati al Premio Strega 2015.
Una commedia brillante che parla di ordine, confusione e liberazione, e diventa il ritratto ultramoderno di una generazione digitale, diventata incapace di affrontare i sentimenti più concreti. L’autore ha pubblicato, tra l’altro, Portami Rispetto (Rizzoli 2010) e ha lavorato come consulente e traduttore editoriale. Dopo aver vissuto per sette anni in Germania, si è trasferito a Roma, dove cura tutti i suoi interessi letterari, facendo inoltre parte del consiglio direttivo dei Piccoli Maestri. Una firma importante, che arricchisce, in chiave sempre sorprendente e con una cifra stilistica inconfondibile, una raccolta che i clienti ed amici dei Golden Book Hotels, appassionati di nuove e fresche proposte, stanno aspettando con curiosità.

Ma l’attesa è quasi finita, il 23 aprile sta arrivando!

Per informazioni: Golden Book Hotels
Associazione degli Alberghi del Libro d’Oro
www.goldenbookhotels.it