[dropcap]L[/dropcap]e patate riescono sempre a sorprenderci! Nutrienti e versatili, oltre a essere da sempre riconosciute fonte di carboidrati complessi, sono anche ricche di vitamine, in particolare, vitamine del gruppo B e vitamina C, fondamentali per il benessere di tutto il nostro organismo. Le vitamine del gruppo B sono componenti essenziali nel metabolismo dei carboidrati per fornire energia. La vitamina C è un forte antiossidante e favorisce un migliore assorbimento del ferro ed è necessaria per la salute della pelle, di muscoli e ossa.

Nessun altro alimento a base di amido è una fonte significativa di vitamina C quanto le patate. Una patata media bollita contiene circa 10 mg di vitamina C, in particolare, le patate novelle ne contengono circa il doppio.

Le patate novelle, dal gusto delicato, buccia sottile e polpa tenera sono un concentrato di vitamine. Ottime arrostite, cotte a vapore e saltate in padella sono il piatto perfetto per coniugare gusto e benessere.

[dropcap]S[/dropcap]elenella, nutrimento, vitamine ed energia al servizio del benessere!

Novelle Selenella, il gusto della freschezza!Sole, cura e dedizione costante sono gli ingredienti principali che rendono uniche le patate Novelle Selenella.

[dropcap]S[/dropcap]elenella è figlia di una storia, di una terra e di un lavoro duro e scrupoloso che affonda le sue radici nelle campagne bolognesi, dove tradizione e innovazione vanno di pari passo.

Dalle fertili pianure del nord la produzione delle patate Selenella si è spinta fino in Sicilia: qui, grazie alle particolari condizioni climatiche, viene coltivata e raccolta la patata “Novella”. Le novelle Selenella maturano prima rispetto alle classiche patate coltivate nel territorio bolognese, potendo offrire con circa due mesi di anticipo l’unicità e l’altissima qualità delle patate Selenella.

NOVELLE SICILIANE: UNA STORIA 100% ITALIANA

Agli inizi del ‘900, nella costiera ionica catanese, nasce la coltivazione della patata novella: le province di Siracusa, Messina e Catania sono le prime a vedere i frutti del raccolto che, grazie alla perfetta combinazione tra suolo e clima, si rivela essere molto generoso.

[dropcap]L[/dropcap]e novelle o “primaticce” sono proprio le prime a maturare nel periodo primaverile, la raccolta avviene tra i primi di marzo e giugno. Ecco perché anche la patata novella Selenella è un vero e proprio tesoro di qualità tutto da gustare! Così come le patate tradizionali, le novelle si prestano a numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorni o secondi piatti.

Confezione Novelle Selenella da Kg 1.5 – kg 2.0 Prezzo al pubblico consigliato: Confezione da Kg 1,5 circa a €2,00

Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.