Verona e il Vinitaly hanno spinto Bottega a presentare una bottiglia speciale di Petalo Moscato Il Vino dell’Amore, dedicata a Romeo e Giulietta, in occasione dell’anniversario dei 400 anni della scomparsa di William Shakespeare

Si tratta di uno Jeroboam da 3 litri che contiene una selezione di Moscato dei Colli Euganei, un vino spumante dolce che sviluppa una bassa gradazione alcolica (6,5% vol.) e che è particolarmente gradito alle donne e ai giovani. La bottiglia gigante è un pezzo unico, caratterizzato da un inedito collare che riproduce un grande bouquet di rose. Lo Jeroboam verrà stappato martedì 12 aprile allo stand Bottega e il vino sarà servito in abbinamento con una torta a base di Pan di Spagna, fragoline di bosco e petali di rosa.

In questo contesto gli attori veneziani della Compagnia de Calza interpreteranno in abiti d’epoca una rievocazione dell’incontro tra Romeo e Giulietta, che crediamo non si sarebbe compiuto senza un’apparizione del vino sullo sfondo.

A questo proposito abbiamo ritagliato uno spazio da protagonista a Il Vino dell’Amore Petalo Moscato, che viene prodotto da Bottega da oltre 15 anni. Questo spumante dolce celebra l’amore non solo in etichetta, ma è diventato un regalo plurigettonato per San Valentino e tutte le ricorrenze del cuore.

Il “Romeo and Juliet”, magistralmente scritto da William Shakespeare, narra l’amore di due ragazzi, osteggiati dalle rispettive famiglie, i Montecchi e i Capuleti. Il tragico e struggente epilogo ne fa una storia senza tempo. In essa si identificano i giovani di tutte le nazionalità che raggiungono Verona, principalmente per visitare la casa di Giulietta e vivere una suggestione romantica.

Petalo è un Moscato spumante, prodotto con le succose uve dei Colli Euganei. In questa zona della provincia di Padova è largamente diffusa la coltivazione delle rose, cosicché durante il periodo della fioritura le api trasmettono alla vite i delicati profumi di questo fiore.
Ne consegue che anche il vino fragrante, leggero e piacevolmente dolce, si caratterizza per gli inconfondibili sentori di rosa ed evoca l‘immagine dei petali, raffigurati nell’etichetta.
Questo prodotto, nato per festeggiare le gioie della vita, per i più golosi si accompagna egregiamente ai più noti dessert della cucina italiana e internazionale.
Il packaging, caratterizzato dall’originale bottiglia panciuta, è arricchito da un elegante capsula rosa, pensata per rendere Petalo Moscato Il Vino dell’Amore un dolce pensiero da regalare alle donne di tutto il mondo.