Pentole e coltelli da cucina protagonisti nello stand Piazza a Identità Milano - Sapori News Piazza partner di identita’ milano

Nutrire il pianeta, energia per la vita”. É questo il tema della dodicesima edizione di Identità Milano, il più noto congresso di alta cucina in Italia che avrà luogo nella storica location di Milano Congressi i prossimi 6, 7 e 8 marzo.

Piazza (www.piazza.it), partner di Identità Milano sin dalla prima edizione, supporta il congresso con la fornitura delle proprie attrezzature da cucina, dal pentolame al mestolame per arrivare alla sua completa gamma di accessori necessaria al lavoro degli Chef. Una preziosa collaborazione, consolidata con la partecipazione dell’azienda ad Identità Expo, che si rinnova con la nuova edizione del congresso e che vede l’azienda di Crusinallo (VB) partecipare anche con un proprio stand.

Saranno le nuove casseruole in trimetallo ed i coltelli da cucina i protagonisti dello spazio allestito da Piazza.

Durante i tre giorni presso lo stand si potranno degustare alcuni piatti preparati in collaborazione con Riso Goio.

Calendario appuntamenti:

Domenica 6 marzo
Ore 11: Chef Simone Vineis, Ristorante Il Patio (Pollone, BI), 1 stella Michelin.
Riso Goio DOP di Baraggia in Cagnone con Porri di Cervere, Toma della Valle Elvo, Mele e Polvere di Porri bruciati.
Ore 16: Chef Gabriele Zannetti, docente di cucina presso l’Istituto Alberghiero di Gattinara, promotore di prodotti tipici d’eccellenza.
Riso Goio DOP di Baraggia con Pistilli di Zafferano Ellenico DOP, Pistacchi degli Dei DOP caramellati e Petali di Datterini.

Lunedì 7 marzo
Ore 11: Chef Cristiano Gramegna, Osteria Rosso di Sera (Castelletto Ticino, NO).
Riso Goio DOP di Baraggia, Cacio, Lime, Sfere di Zafferano Ellenico DOP e Gambero Rosso di Mazara.
Ore 16: Chef Simona Benetti, Ristorante Battipalo (Lesa, NO)
“Friciulin” di Riso Goio DOP di Baraggia, Rrbe di Campo e Anguilla Caramellata all’Aceto Balsamico di Modena IGP Manicardi.

Martedì 8 marzo
Ore 11: Chef Paolo Montiglio, A.P.C.I. Chef Italia, Sacri Carni Srl, Xenia consulenze ristorative. Riso Goio DOP di Baraggia in Acqua di Sedano, Diaframma al Lambrusco, Balsamico tradizionale e Piselli in Germoglio.
Ore 16: Chef Stefano Minervino, Magà Family Restaurant (Borgomanero, NO)
Riso Goio DOP di Baraggia allo Zafferano Ellenico DOP, Capesante e Lime.

Mariella Belloni