Patata Selenella Classica per tutti gli usi - Sapori News Frutto di anni di ricerca e selezione, Selenella è un prodotto di eccellenza dalle caratteristiche inconfondibili: Selenella Classica, patata unica nel suo genere, si distingue per il sapore ricco, di ottima consistenza. Gustosa e versatile, si adatta ad ogni stagione per piatti tradizionali o innovativi.

Altamente digeribile, ricca di amidi, vitamine e sali minerali, è ancora più preziosa perché fonte di selenio, un antiossidante alleato della nostra salute.

Buona e di ottima consistenza, Selenella eccelle in ogni campo prestandosi a tutte le preparazioni: lessata, al forno, fritta, per il purè.

Il profilo organolettico delle patate Selenella viene costantemente monitorato e garantito attraverso analisi sensoriali periodiche e da un’accurata selezione varietà che permette la migliore conservazione e versatilità di utilizzo culinario.

Confezione da Kg 1.5 – kg 2.0 – kg 2.5
Prezzo consigliato al pubblico: a partire da € 1,99
Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.

 Le patate: Fonte ideale di carboidrati, vitamine, sali minerali…

La patata è da sempre riconosciuta come ricca di carboidrati, ma forse non tutti sanno che proprio per questa ragione rappresenta una valida alternativa, meno calorica e più ricca sul piano nutrizionale, ai cereali come pasta o riso.

Le patate sono fonte di carboidrati complessi, ossia la qualità di zuccheri che nell’alimentazione equilibrata dovrebbe essere maggiormente rappresentata; una porzione di patate – 200 grammi – contiene il 40% in meno di calorie rispetto a pasta o riso, pur apportando proteine, lipidi, carboidrati e fibre in quantità simili.

Inoltre le patate sono fonte di vitamina C, vitamine del gruppo B e di sali minerali come il potassio. Infine, è utile ricordare che la patata è un alimento altamente saziante e non contiene glutine: la patata si dimostra un alimento altamente digeribile, adatto a tutti con basso contenuto di grassi, meno dell’1%.

Selenella è la patata 100% italiana fonte naturale di selenio, carboidrati, vitamine e sali minerali, ottima alternativa ad un piatto di pasta o riso, con meno calorie!

Selenella è perfetta per il tuo benessere.

Consorzio Patata Italiana di Qualità