Vellutato, corposo, deciso, profumato. Il caffè espresso per gli italiani è must da rispettare in ogni sua forma. Anche quando lo si prepara in casa. Per questo Hotpoint ha inventato UNO Capsule System, la nuova macchina da caffè disegnata da Giugiaro Design, che consente l’uso di due tra le migliori marche del caffè italiano: illy e Kimbo.

Il progetto nasce con l’obiettivo di rispondere alle richieste di tanti consumatori che desiderano una maggiore possibilità di scelta nell’ambito dei sistemi per la casa, insieme a una facile reperibilità del caffè presso le migliori catene della grande distribuzione.
L’elegante macchina da caffè presenta un corpo di dimensioni contenute dal design pulito ed elegante che ne enfatizza il valore tecnologico. La gamma è composta da 3 modelli: Small, Compact e Milk con differenti varianti di colore e caratteristiche.
Pronta per il primo caffè in meno di 50 secondi, UNO Capsule System by Giugiaro Design, grazie alla pressione a 19 bar, al controllo della temperatura e al serbatoio integrato da 850 ml, permette di avere sempre un ottimo caffè, corto o lungo a seconda dei gusti.
Sui modelli Milk e Compact la capacità del cassetto arriva fino a 14 capsule ed è prevista l’espulsione automatica di quelle usate. Un segnale led avviserà quando il cassetto è pieno.
La versione Milk della macchina è dotata di un cappuccinatore con una capacità massima fino a 400 ml, con controllo indipendente e posizionabile sul lato destro o sinistro della macchina a seconda delle necessità.
La Linea Small, grazie alle sue forme super compatte, è il prodotto perfetto per gli spazi ridotti, e mantiene inalterate funzionalità e caratteristiche tecniche delle altre macchine, garantendo sempre un ottimo caffè lungo o corto. Il serbatoio acqua è in posizione frontale per facilitarne l’utilizzo.
È possibile trovare macchina e capsule, oltre che nella grande distribuzione specializzata, anche nei supermercati, facilitando così la reperibilità e l’acquisto da parte delle famiglie.
Uno Capsule System by Giugiaro Design permette al consumatore di avere finalmente la libertà di scegliere ogni giorno il caffè e l’aroma che preferisce utilizzando sempre la medesima macchina.
UNO CAPSULE SYSTEM BY GIUGIARO DESIGN: LIBERTÀ DI SCELTA, ECCELLENZA DI GUSTO
Per maggiori informazioni su UNO Capsule System by Giugiaro Design www.unocapsulesystem.com
È possibile acquistare le nuove macchine da caffè direttamente sul sito www.hotpoint.it
IL CAFFE’ DI UNO
Il caffè di UNO Capsule System si distingue per la qualità delle sue miscele e per il contenuto della sua capsula. La capsula di UNO, infatti contiene 7 grammi di polvere di caffè (la maggior parte delle capsule presenti in commercio ne hanno 5). Questo contribuisce a fare del caffè di Uno il miglior caffè espresso del segmento domestico attualmente in commercio.
Il blend illy
Un viaggio che inizia da terre lontane ed esotiche è quello che porta alla scoperta dell’unicità del blend illy. Dalla sapiente combinazione delle migliori qualità di caffè 100% Arabica provenienti da Sud America, America Centrale, India, Africa e Cina nascono l’inconfondibile gusto e l’aroma illy, sempre costanti in ogni tazzina, in qualsiasi parte del mondo la si beva.
Disponibile in tre varianti: tostatura media dal gusto morbido, tostatura scura per chi ama un sapore più intenso e deciso e decaffeinato, che conserva tutto il gusto dell’inconfondibile blend illy con una % di caffeina inferiore allo 0,05%.
Le miscele Kimbo
Tutto l’aroma e la ricchezza di gusto del vero espresso napoletano trovano la sua massima espressione nelle quattro miscele Kimbo: espresso sublime 100% arabica, caratterizzata da una crema vellutata e morbida, con note predominanti di mandorla e pan tostato; espresso Napoli, dalla cremosità intensa e avvolta in un aroma penetrante, come vuole la più autentica tradizione napoletana; espresso dolce, ottenuta da caffè di qualità arabica del Centro e Sud America e contraddistinta da una dolcezza perfettamente bilanciata dall’aroma ricco e delicato; espresso decaffeinato, che sorprende ogni volta con il gusto pieno dell’espresso classico.